Calcio

Perugia, si aspettano rinforzi per l’assalto alla Serie B

A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie C, il mercato del Perugia può ancora riservare colpi davvero importanti. La società umbra deve ancora digerire l’amara retrocessione dello scorso anno, maturata nel playout con il Pescara. Ovviamente l’obiettivo della dirigenza e dell’allenatore Fabio Caserta è quello di ottenere la promozione diretta. Per farlo il ds Giannitti sta cercando di aumentare la potenza offensiva della squadra, motivo per cui in questi ultimi giorni potrebbero arrivare rinforzi di primo piano per la categoria. Alcune operazioni sono state chiuse, mentre si parla dell’arrivo di un attaccante da una delle regine della Serie C. Facciamo il punto. 

perugia
Photo Credits: Giuseppe Scialla

Ufficiale, Elia ritrova Caserta a Perugia

Proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità dell’acquisizione in prestito di Salvatore Elia dall’Atalanta. Il giocatore, classe ’99, è un pupillo di mister Caserta che lo ha lanciato nella Juve Stabia in Serie B. Il giovane attaccante ha collezionato, lo scorso anno, 20 presenze e 1 rete nel campionato cadetto. Elia è un esterno offensivo destro e rappresenta un’ottima alternativa nello scacchiere offensivo perugino. Fondamentale per l’operazione la stima che mister Caserta ha nei confronti del giovane, d’altronde sappiamo bene come il settore giovanile dell’Atalanta sia sempre una fucina di giovani talenti.

Simone Simeri, ecco il sogno del Grifone

Uno dei nomi che circola a Perugia per rinforzare l’attacco è quello di Simone Simeri. L’attaccante del Bari, classe ’93, è reduce da una buona annata con la squadra pugliese, ma nonostante ciò sembra aver perso posizioni nelle gerarchie dell’attacco biancorosso. Simeri, la scorsa stagione, ha collezionato 28 presenze e ha messo a segno 10 reti, trascinando il Bari a un passo dalla Serie B. Il Bari non sembra intenzionato a privarsi del giocatore, ma è vero che in questa sessione di mercato sono arrivati giocatori del calibro di Candellone, Marras e D’Ursi. Non è da escludere che il Bari decida di sfoltire l’attacco, in quel caso il Perugia tenterà l’assalto a Simone Simeri.

Back to top button