La trentunesima giornata di Serie B si è aperta con la vittoria del Genoa ai danni della Reggina, che rende la corsa al vertice ancora più interessante. Tra gli incontri in programma oggi, invece, fari puntati su Perugia-Frosinone, in scena alle ore 16:15 allo stadio Renato Curi. Un match importante per ambedue le formazioni: i padroni di casa, infatti, occupano la quindicesima posizione con 33 punti, gli stessi del Venezia, e cercano una vittoria per distanziare ulteriormente la zona playout; gli ospiti, invece, conservano il primo posto con 62 punti, ma sentono ora il fiato sul collo del Genoa di Gilardino, distante tre sole lunghezze. Per questo motivo, la squadra di Grosso proverà a portare a casa l’intera posta in palio – dopo il solo punto ottenuto nelle ultime due partite – e rispedire quindi il Grifone a sei punti. Le ultime da Perugia-Frosinone, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Perugia-Frosinone: il momento delle due squadre
Il Perugia, dopo una prima parte di stagione piuttosto complicata, sembrerebbe aver trovato la giusta quadra agli ordini di Fabrizio Castori. Nelle ultime cinque partite gli umbri hanno ottenuto tre risultati positivi, che hanno concesso loro di distanziare la zona retrocessione. Nell’ultima giornata di campionato, inoltre, è arrivata la fondamentale vittoria esterna in casa del Cittadella, diretto rivale in classifica. In terra veneta i biancorossi si sono imposti per 2-0, ammazzando il match in soli due minuti a inizio ripresa. A decidere l’incontro sono state le reti di Di Carmine e Casasola, che hanno regalato alla squadra tre punti preziosissimi. Contro il Frosinone servirà una prova ancor più efficiente, per centrare un altro risultato positivo che avrebbe un’importanza capitale.
Il Frosinone nelle ultime settimane ha rallentato il proprio cammino, che rimane comunque eccellente come testimoniano i numeri. Gli uomini di Grosso, infatti, hanno perso due delle ultime cinque partite, e negli ultimi due incontri hanno raccolto un solo punto. Un ruolino di marcia che ha permesso al Genoa di rifarsi sotto in classifica pericolosamente. Nonostante ciò, i ciociari rimangono comunque il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, dati che certificano l’ottimo lavoro svolto in stagione dalla società. Nell’ultimo turno di Serie B i gialloblù sono incredibilmente capitolati contro il Cosenza, che ha espugnato il Benito Stirpe a tempo scaduto con Brescianini. Un passo falso da archiviare assolutamente già nella trasferta di Perugia, tappa che diventa ora fondamentale per questo finale di stagione dei laziali.
Diretta tv e dove seguire la partita
Frosinone-Perugia, match valido per la trentunesima giornata di Serie B, sarà visibile in diretta su SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre visibile in diretta streaming tramite DAZN, ONEFOOTBALL ed HELBIZ. Fischio d’inizio previsto per le ore 16:15.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: pagina Facebook AC Perugia
Credit foto: Frosinone Calcio