Calcio

Perugia-Mantova, le ultime sulle formazioni e dove vederla

Perugia-Mantova in campo oggi dalle 17.30 al “Curi”, per la 23a giornata del campionato di Serie C girone B. Gli umbri continuano l’inseguimento della capolista Sudtirol, ma gli ospiti vogliono mettersi alle spalle gli ultimi due scivoloni.

Il momento del Perugia

Gli umbri, che in classifica dopo 21 gare di campionato si presentano con 40 punti (11 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte), domenica scorsa hanno centrato la vittoria interna battendo per 3-0 l’Arezzo, grazie alle reti siglate da Elia, Falzerano e Kouan. La formazione allenata da mister Caserta vive nell’insieme un buon momento, del resto le 4 vittorie (Ravenna, Matelica, Feralpisalò, Arezzo) e il pareggio (AJ Fano) ottenuti nelle ultime 5 uscite di campionato, sono lì a dimostrarlo. Il Perugia, che punta con decisione al ritorno nella serie cadetta, è distante 4 punti dalla capolista Sudtirol, ma rispetto alla formazione altoatesina ha una sfida da recuperare (Cesena). Continuare a vincere sembra l’unica cosa da fare per il Grifo, che in casa, in 11 partite, ha raccolto 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), proprio come il Sudtirol e nessuno ha fatto meglio nel girone.

Gli highlights di Perugia-Arezzo

Il momento del Mantova

Il Mantova arriva alla gara odierna dopo il pesante scivolone interno patito contro il Padova di Mandorlini, che al “Martelli”, nel turno infrasettimanale, è passato con il risultato tennistico di 6-0 (gol di Cisse, Bifulco, Chirico, Hallfredsson, Biasci e Kresic). Tre giorni prima, poi, la squadra allenata da Troise, si era dovuta piegare in trasferta contro il Carpi, bravo a prendersi la vittoria con un 2-0, figlio dei gol di Eleuteri e De Sena. Guccione e compagni, per il momento, albergano in decima posizione con 32 punti in 22 turni (9 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte). Considerando le sole gare esterne, il Mantova è stato capace di guadagnare 14 punti in 10 gare. L’ultima vittoria ottenuta lontano dalle mura amiche dalla squadra di mister Troise, risale allo scorso 10 gennaio, giornata nella quale il Mantova strapazzò a domicilio la Vis Pesaro per 4-1.

Gli highlights di Mantova-Padova

Precedenti e curiosità di Perugia-Mantova

L’unico precedente in gare ufficiali in Serie C tra le due formazioni, è rappresentato dalla gara di ansata, giocata l’11 ottobre. In quell’occasione i lombardi ebbero la meglio sugli avversari con un perentorio 5-1, maturato in virtù delle reti firmate da Cheddira, Zibert (doppietta per lui), Ganz e Zappa per i padroni di casa e Moscati per gli ospiti. La sfida, tuttavia, fu condizionata dal doppio giallo rimediato da Burrai intorno alla mezz’ora del primo tempo.

Il prematch di Perugia-Mantova

I padroni di casa affrontano la sfida odierna con più di un condizionamento in avanti e diversi ballottaggi. Nelle recenti uscite, Caserta ha presentato i suoi con il 4-3-3, dopo che per un lungo periodo si era affidato al 3-5-2. Se dovesse essere confermato il primo schieramento, detto delle precarie condizioni di Vano e Melchiorri, si aprono spiragli per vedere in avanti Bianchimano, titolare insieme a Elia e Falzerano. Minesso non è stato convocato per problemi fisici che lo dovrebbero tenere fermo per un paio di settimane. A centrocampo, dunque, accanto a Burrai e Sounas, potrebbe esserci uno tra Vanbaleghem, kouan e Rosi, quest’ultimo tornato disponibile. In difesa, infine, il maggior numero di ballottaggi, con Cencellotti, Sgarbi, Angella e Crialese in vantaggio per una maglia da titolare.

Troise, che che ha caricato i suoi parlando di una necessaria reazione dopo il pesante tonfo casalingo subito contro il Padova, non potrà contare sull’apporto di Zanandrea e Milillo in difesa. I dubbi per il tecnico, peraltro, riguardano anche l’estremo difensore, ruolo per il quale sarà corsa a due tra Tosi e Tozzo. Fermo restando valutazioni tecnico-tattiche diverse, tuttavia, il Mantova dovrebbe presentarsi al “Curi” con il 4-4-2, con i rimaneggiamenti più significativi a acrico del reparto difensivo.

Le probabili formazioni di Perugia-Mantova

Perugia (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Angella, Crialese; Vanbaleghem, Burrai, Sounas; Elia, Vano, Falzerano. A disp.: Minelli, Favalli, Di Noia, Murano, Lunghi, Moscati, Bianchimano, De Marco, Negro, Kouan, Angori, Morina. All.: F. Caserta

Mantova (4-4-2): Tosi; Bianchi, Checchi, Panizzi, Silvestro; Guccione, Zibert, Militari, Gerbaudo; Cheddira, Ganz. A disp.: Tozzo, Zappa, Zigoni, Palmiero, Sane, Saveljevs, Mazza, Pinton, Fontana, Lucas, Di Molfetta. All.: E. Troise

Arbitro: Antonino Costanza (Agrigento) Assistenti: C. Barone-A. Salama Quarto ufficiale: M. Delrio

Dove vedere Perugia-Mantova

Perugia-Mantova verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. La sfida, tuttavia, sarà anche visibile su canali di Sky. Anche in questo caso la visione della partita non è gratuita.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Pulsante per tornare all'inizio