Calcio

Perugia-Reggina, Serie B: probabili formazioni, pronostici e diretta tv

Perugia-Reggina è la sfida della 10a giornata del campionato di Serie B 21-22, ospitata oggi al “Curi” a partire dalle 20.30. I padroni di casa puntano alla 4a vittoria stagionale contro la formazione calabrese, decisa a non rallentare il passo. Così le probabili formazioni della agra.

Statistiche e curiosità di Perugia-Reggina

Il Perugia di Alvini, 8° in classifica con 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), arriva alla gara di questa sera con una striscia di 7 risultati positivi, che comprendono 2 vittorie e 5 pareggi. L’ultimo di questi, in particolare, è maturato sabato scorso in quel di Lecce, in una gara senza reti. Nelle precedenti 4 gare interne, la squadra umbra non è stata impeccabile. Si contano, infatti, 1 vittoria (Brescia), 2 pareggi (Cosenza e Alessandria) e anche 1 sconfitta (Ascoli).

La Reggina, invece, dopo aver perso in trasferta contro il Pisa (2-0), ha reagito prontamente, prima battendo fuori casa il LR Vicenza (1-0) e poi concedendo il bis sul proprio terreno di gioco con il Parma domenica scorsa. A propiziare il 2-1 finale in favore della formazione Aglietti, le reti di Menez e Galabinov, le quali hanno reso ininfluente quella siglata da Vazquez sul finire di gara. Prima dell’incontro di questa sera al “Curi”, la Reggina può vantare 16 punti in graduatoria (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), nella quale occupa la 6a posizione.

I precedenti e pronostici di Perugia-Reggina

Perugia-Reggina si è giocata in Serie B e al “Curi” per 9 volte. La momento la situazione è in perfetta parità, con 3 vittorie a testa e 3 pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate sul campo degli umbri (Serie A, 5 ottobre 2003), la sfida si chiuse con un pareggio senza reti. Per quello che riguarda i due allenatori, in carriera si sono scontrati due volte e in entrambe le occasioni, la vittoria è andata ad Alvini.

I bookmakers in questa circostanza, indicano la squadra di casa come favorita. Il successo del Perugia, infatti, viene quotato 2.35, contro il 3.25 del pareggio e il 3.50 assegnato alla possibile vittoria degli ospiti.

Le probabili formazioni della gara

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Santoro, Vanbaleghem, Lisi; Kouan; Matos, Murano. All.: M. Alvini

Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bellomo, Crisetig, Hetemaj, Rivas; Galabinov, Menez.All.: A. Aglietti

Arbitro: Camplone Assistenti: Scarpa-Cipriani Quarto ufficiale: Zamagni VAR: Banti AVAR: Capaldo

Dove vedere la partita

Perugia-Reggina sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.C. Perugia)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button