Calcio

Perugia-Vicenza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Adv
Adv

Perugia-Vicenza in programma questa sera al “Curi”, per l’avvio dalle 20.30 della 16a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano alla vittoria per tornare a scalare posti in classifica, cercando di superare un avversario costretto a dare tutto per allontanarsi dai posti retrocessione. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici all’avvio della sfida.

Statistiche e curiosità di Perugia-Vicenza

La squadra umbra, 9a in classifica con 22 punti (5 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte), è in serie positiva da 3 giornate. Dopo la sconfitta subita a Como (4-1), infatti, la formazione di Alvini ha reagito, prima centrando la vittoria contro il Crotone (2-0), poi pareggiando in casa con il Cittadella (1-1) e di nuovo chiudendo in parità martedì scorso, la difficile trasferta in quel di Pisa. A decidere l’1-1 finale, le reti di Marsura per i nerazzurri e di De Luca per gli ospiti. Deficitario sino a qui, il cammino interno del Perugia, che sui 21 punti disponibili, ne ha conquistati solo 9 (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).

Situazione più complicata, invece, per il LR Vicenza di Brocchi. I biancorossi arrancano in classifica al 19° posto con soli 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 12 sconfitte). Dopo l’importante vittoria ottenuta per 1-0 contro il Crotone in trasferta venerdì scorso, la squadra veneta è tornata a perdere martedì, in casa, contro i giallorossi del Benevento per 3-2 (Insigne, Lapadula e Barba in gol per i campani, Crecco e Dalmonte per il LR Vicenza). In trasferta la squadra di Brocchi, ha raccolto 6 punti in 8 gare (2 vittorie, 6 pareggi), realizzando 9 reti e incassandone 16.

Precedenti e pronostici di Perugia-Vicenza

Perugia e Vicenza si sono incontrate in gare ufficiali già in 27 occasioni e al momento la squadra veneta è avanti in fatto di vittorie 10 a 8 rispetto alla formazione umbra. L’ultima Perugia-Vicenza (Serie B, 1 aprile 2017), si è chiusa con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. I due allenatori, invece, si sono sfidati già in due occasioni, ma tra di loro i conti sono in equilibrio con una vittoria a testa. Quote in favore del Perugia come atteso. Il successo degli umbri vale 1.80 volte la posta scommessa, mentre il pareggio è a 3.25 e la vittoria dei veneti a 4.50.

Le probabili formazioni della gara

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Ghion, Santoro, Lisi; Matos, De Luca. All.: M. Alvini

LR Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Pontisso, Ranocchia; Zonta, Proia, Giacomelli; Dalmonte. All.: C. Brocchi

Arbitro: Manganiello Assistenti: Imperiale-Fiore Quarto ufficiale: Rutella VAR: Fourneau AVAR: Schiru

Dove vedere la partita in TV

Perugia-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: A.C. Perugia)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button