Perugia-Vicenza in programma questa sera al “Curi”, per l’avvio dalle 20.30 della 16a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano alla vittoria per tornare a scalare posti in classifica, cercando di superare un avversario costretto a dare tutto per allontanarsi dai posti retrocessione. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici all’avvio della sfida.
Statistiche e curiosità di Perugia-Vicenza
La squadra umbra, 9a in classifica con 22 punti (5 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte), è in serie positiva da 3 giornate. Dopo la sconfitta subita a Como (4-1), infatti, la formazione di Alvini ha reagito, prima centrando la vittoria contro il Crotone (2-0), poi pareggiando in casa con il Cittadella (1-1) e di nuovo chiudendo in parità martedì scorso, la difficile trasferta in quel di Pisa. A decidere l’1-1 finale, le reti di Marsura per i nerazzurri e di De Luca per gli ospiti. Deficitario sino a qui, il cammino interno del Perugia, che sui 21 punti disponibili, ne ha conquistati solo 9 (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).
Situazione più complicata, invece, per il LR Vicenza di Brocchi. I biancorossi arrancano in classifica al 19° posto con soli 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 12 sconfitte). Dopo l’importante vittoria ottenuta per 1-0 contro il Crotone in trasferta venerdì scorso, la squadra veneta è tornata a perdere martedì, in casa, contro i giallorossi del Benevento per 3-2 (Insigne, Lapadula e Barba in gol per i campani, Crecco e Dalmonte per il LR Vicenza). In trasferta la squadra di Brocchi, ha raccolto 6 punti in 8 gare (2 vittorie, 6 pareggi), realizzando 9 reti e incassandone 16.
Precedenti e pronostici di Perugia-Vicenza
Perugia e Vicenza si sono incontrate in gare ufficiali già in 27 occasioni e al momento la squadra veneta è avanti in fatto di vittorie 10 a 8 rispetto alla formazione umbra. L’ultima Perugia-Vicenza (Serie B, 1 aprile 2017), si è chiusa con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. I due allenatori, invece, si sono sfidati già in due occasioni, ma tra di loro i conti sono in equilibrio con una vittoria a testa. Quote in favore del Perugia come atteso. Il successo degli umbri vale 1.80 volte la posta scommessa, mentre il pareggio è a 3.25 e la vittoria dei veneti a 4.50.
Le probabili formazioni della gara
Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Ghion, Santoro, Lisi; Matos, De Luca. All.: M. Alvini
LR Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Calderoni; Pontisso, Ranocchia; Zonta, Proia, Giacomelli; Dalmonte. All.: C. Brocchi
Arbitro: Manganiello Assistenti: Imperiale-Fiore Quarto ufficiale: Rutella VAR: Fourneau AVAR: Schiru
Dove vedere la partita in TV
Perugia-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: A.C. Perugia)