Pescara-Trapani, al via alle 15:00. Obiettivi diversi ma un bisogno disperato dei tre punti. Chi riceverà il carbone da Babbo Natale?

La situazione

Oggi pomeriggio alle 15 si giocherà all’Adriatico PescaraTrapani. Queste due formazioni stanno attraversando un periodo molto difficile: il Pescara non vince da 4 partite (2 pareggi e 2 sconfitte), e si è vista scivolare fuori dalla zona Playoff. Il Trapani aveva dato l’illusione di essere rinata vincendo 2 partite consecutive, ma le pessime prestazioni contro Benevento e Pisa (2 sconfitte con 8 gol subiti ed 1 realizzato) hanno portato all’addio di Baldini. Infatti oggi pomeriggio i siciliani saranno guidati da Fabrizio Castori, ex tecnico del Carpi. I granata puntano alla sua esperienza per ricominciare la corsa salvezza interrotta nelle ultime due giornate: c’è tempo, ma non è semplice star dietro alle altre squadre di Serie B che non ne vogliono sapere di essere retrocesse.

Il nuovo tecnico del Trapani Fabrizio Castori.
Fabrizio Castori, nuovo tecnico del Trapani. Photo credits: rete8.it

Le formazioni

Dopo l’esperimento fallito della difesa a tre, Zauri come ha ammessa in conferenza tornerà al 4-3-2-1. Il Pescara sorride dopo il recupero di Palmiero, che dopo un mese tornerà titolare in mezzo al campo affiancato da Memushaj ed uno tra Busellato e Crecco. Galano e Machin dietro all’unica punta, che a giudicare dalle ultime dichiarazioni dovrebbe essere Borelli, favorito a Maniero. Il Trapani alla prima partita con Castori opterà per un 3-5-2. Ballottaggio in attacco, dove Biabiany ed Evacuo si giocano una magli al fianco di Pettinari.

Pescara-Trapani, dove vederla

La partita sarà trasmessa dalle 15:00 in live su DAZN.