Tra i film in lavorazione di casa Disney c’è anche l’adattamento in live action di Peter Pan, il classico del 1953. Deadline ha riferito una nuova aggiunta al cast: Yara Shahidi interpreterà Trilli, la fatina che accompagna sempre Peter nelle sue avventure nell’Isola che non c’è. La giovane attrice è conosciuta per il suo ruolo nella serie TV Grown-ish, show in cui partecipa anche Halle Bailey, artista scelta per interpretare la protagonista in un altro live action Disney: La Sirenetta.

Yara Shahidi sarà Trilli in Peter Pan
Yara Shahidi – Photo credit: dal web

Cosa sappiamo sul live action di Peter Pan?

Al momento il cast di Peter Pan e Wendy è formato da: Alexander Molony, nel ruolo del protagonista, Ever Anderson sarà Wendy e Jude Law l’antagonista Capitan Uncino. A questi si aggiunge Yara Shahidi e per il momento rimaniamo in attesa di conoscere gli attori scelti per gli altri ruoli. Tra i personaggi più memorabili che ricorderete dal classico Disney ci sono i fratelli Darling (Gianni e Michele), l’esilarante spalla Spugna, il gruppo di bimbi sperduti e l’indiana Giglio Tigrato.

Come accade quando si parla di qualsiasi remake live action Disney, non ci chiediamo cosa ci sarà nel film, ma piuttosto quanto sarà simile al classico originale. Al momento non abbiamo molte informazioni sulla trama, sappiamo solo che il personaggio di Giglio Tigrato, e in generale la rappresentazione della tribù indiana, sarà diversa. Via gli stereotipi del tipo “pellerossa” per lasciar spazio ad una figura più importante. Per approfondire, leggi: “Il ruolo di Giglio Tigrato”.

Giglio Tigrato in una scena di Peter Pan.
Giglio Tigrato – Photo credit: dal web

La scelta di Yara Shahidi per Trilli in Peter Pan

Dedicare un paragrafo per osservare che Yara non assomiglia a Trilli è qualcosa che non vorrei fare (perché è solo un film, perché non trovo che l’aspetto sia uno degli elementi più importanti…). Considerando, però, quanto è successo dopo la scelta di Halle Bailey per il ruolo di Ariel, è necessario spendere qualche parola. Quando Disney ha comunicato che ad interpretare la famosa sirena ci sarebbe stata un’attrice con una carnagione diversa da quella del disegno animato, le reazioni sono state terrificanti. Una parte del pubblico ha accettato curiosa la novità, altri, invece, hanno lanciato petizioni e insulti.

Disney, però, non si ferma davanti alle precedenti lamentele e continua con la sua politica di inclusione. Trilli è uno dei personaggi che più appaiono nel mondo Disney, dal suo debutto in Peter Pan. Abbiamo visto Campanellino aprire o chiudere trasmissioni con l’aiuto della sua bacchetta magica, è molto presente anche nelle decorazioni dei parchi Disney e ha avuto anche una personale serie di film (che puoi trovare su Disney Plus). Ora non ci resta che aspettare di scoprire la nuova versione di Trilli per il live action di Peter Pan!

Trilli
Photo credit: dal web

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA