Tra i remake live action ispirati ai Classici Disney d’animazione, la casa di Topolino ha recentemente aggiunto alla lista anche Peter Pan. Il film sarà realizzato per il grande schermo e dunque non sarà un’esclusiva Disney Plus. Al momento non è ancora fissata una data di uscita, prima dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19 si pensava al 2021, ma è possibile che subirà ritardi come molte altre produzioni.

Peter Pan live action: cast

Al momento, Jude Law (Animali Fantastici 2 – I crimini di Grindelwald) è in trattative per il ruolo dell’antagonista Capitan Uncino. Prima di lui, anche Joaquin Phoenix e Adam Driver sono stati presi in considerazione per la parte.

Jude Law
Jude Law – Photo credit: web

Il giovane attore Alexander Molony vestirà i panni del protagonista Peter Pan. Il bambino ha già preso parte alla serie Claude per Disney Junior e a The Reluctant Landlord.

La piccola Wendy Darling è interpretata da Ever Anderson, figlia dell’attrice Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson. La giovane attrice ha già preso parte a Black Widow, in cui ha interpretato la Vedova Nera da bambina, e anche a Resident Evil: Final Chapter.

Alexander Molony e Ever Anderson saranno Peter Pan e Wendy nel live action.
Alexander Molony e Ever Anderson – Photo credit: dal web

Nel febbraio 2020 si è parlato di un rumor riguardo il possibile coinvolgimento di Margot Robbie per il ruolo di Trilli. Al momento la parte della fatina non è ancora stata assegnata, ma nel frattempo abbiamo avuto la conferma che Robbie sarà in un film Disney: la nuova versione di Pirati dei Caraibi.

I casting per gli altri ruoli principali sono ancora in fase di svolgimento, non ci resta dunque che attendere notizie ufficiali.

“Peter Pan e Wendy” è il titolo del live action

Il titolo del remake live action del Classico Disney del 1953 è Peter Pan e Wendy, ma potrebbe essere modificato. La storia di Peter e dei bimbi sperduti sull’Isola che non c’è la conosciamo bene, un dettaglio diverso in questa nuova versione riguarderà la principessa indiana Giglio Tigrato (qui più informazioni: “Peter Pan live action: il ruolo di Giglio Tigrato”).

Peter Pan e Giglio Tigrato in una scena del film Disney.
Photo credit: dal web

Alla regia ci sarà David Lowery accompagnato da Tony Halbrooks che ha già scritto la primissima bozza del film. La coppia ha già lavorato insieme al film del 2016 Il drago invisibile. I produttori del film sono Jim Whitaker (Nelle pieghe del tempo) e Joe Roth (Maleficent – Mistress of Evil).

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA