MovieNerd

Pirati dei Caraibi: i prossimi film

È ormai già un po’ di tempo che si parla dell’intenzione da parte della Disney di realizzare un nuovo film della saga Pirati dei Caraibi. Una delle notizie più sconvolgenti riguardava l’intenzione di lasciare da parte Johnny Depp, l’idea di un film della saga senza l’iconico Jack Sparrow ha addirittura portato al lancio di una petizione. In questo momento la Disney sta lavorando a ben due progetti con i pirati al centro della storia.

Pirati dei Caraibi: i progetti

Tra i tanti rumor e news ufficiali riguardanti l’ormai certo prossimo film di Pirati dei Caraibi è facile confondersi. Inizialmente non era chiaro se il nuovo prodotto sarebbe stato Pirati dei Caraibi 6, dunque una continuazione de La vendetta di Salazar (2017), oppure un reboot della saga con personaggi completamente nuovi.

Margot Robbie
Margot Robbie – Photo credit: dal web

Secondo l’Hollywood Reporter, un nuovo film avrà Margot Robbie (Bombshell) come protagonista femminile e sarà scritto da Christina Hodson (Birds of Prey). Non molto tempo fa, infatti, si è parlato della possibilità di vedere un’eroina come protagonista in questo franchise e si è anche fatto il nome di Karen Gillan (Jumanji – The next level). Non è ancora stato rivelato nessun dettaglio della trama, sappiamo solo che il film non sarà uno spin-off dei precedenti, né un remake. Vedremo una storia completamente nuova ambientata nello stesso universo piratesco.

L’altro progetto a cui sta lavorando la Disney riguarda il reboot della saga e sarà scritto da Ted Elliott (che si è già occupato dei precedenti film della saga) e Craig Mazin (Chernobyl).

Entrambi i film in programma saranno prodotti da Jerry Bruckheimer, che ha già una certa esperienza sull’argomento essendosi occupato anche degli altri film della saga. Non è previsto il ritorno di Johnny Depp per nessuno dei progetti in lavorazione.

Poster del quarto film della saga "Pirati dei Caraibi".
Photo credit: dal web

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button