MovieNerd

Johnny Depp tornerà in Pirati dei Caraibi?

Lo conosciamo per i personaggi che ha interpretato: è stato un maestro del cioccolato, un ragazzo dalle mani di forbice e anche un cappellaio matto. Uno dei ruoli più famosi di Johnny Depp è senza dubbio quello di Jack Sparrow nella saga Disney Pirati dei Caraibi. Abbiamo parlato a lungo di questo argomento, in particolare partendo dalla decisione di qualche tempo fa della Disney di lasciare da parte questo personaggio. Nel frattempo, sono successe tante cose e dopo petizioni e rivelazioni, sembra che la Disney stia ripensando di riportare l’amato pirata sullo schermo.

Johnny Depp in Pirati dei Caraibi: Jack Sparrow

La saga Pirati dei Caraibi è composta da cinque film e Johnny Depp è uno dei protagonisti principali insieme a Geoffrey Rush, Keira Knightley e Orlando Bloom. Il primo film, Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna, è uscito nel 2003. L’ultimo, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, è uscito nel 2017. In ognuno di questi film Jack Sparrow (Johnny Depp) è stato uno dei protagonisti principali della storia.

Johnny Depp, nei panni di Jack Sparrow in "Pirati dei Caraibi".
“Capitan, capitan Jack Sparrow” – Photo credit: dal web

Lo stesso Johnny Depp, insieme agli sceneggiatori di Pirati dei Caraibi, ha contribuito alla creazione del suo personaggio. Questo pirata, inizialmente avrebbe dovuto avere solamente un ruolo marginale, infatti nel primo film i veri protagonisti sono Elizabeth (Keira Knightley) e Will (Orlando Bloom). Jack Sparrow, però è stato talmente amato che si è guadagnato uno spazio più ampio e oggi, infatti, è il personaggio più conosciuto della saga.

Un pirata decisamente stravagante, che per molti rappresentava la ragione principale per guardare i film. Jack Sparrow è un maestro nel rimanere vago: spesso non è chiaro qual è il suo intento e lui stesso usa questa caratteristica a suo vantaggio per uscire da situazioni scomode. Chi conosce il pirata, sa che dietro a quell’aspetto distratto e distaccato si nasconde un uomo intelligente ed onesto.

Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow in "Pirati dei Caraibi".
Jack Sparrow nell’ultimo film della saga – Photo credit: dal web

Il prossimo film di Pirati dei Caraibi

Da molto tempo si parla di realizzare un nuovo film su Pirati dei Caraibi, ma la presenza di Johnny Depp era stata esclusa. Tra i motivi di questa scelta c’è anche la situazione personale dell’attore. I fan hanno subito storto il naso solo all’idea di un film sui pirati senza il loro personaggio preferito e sono addirittura arrivati a lanciare una petizione.

La Disney ha parlato di realizzare un reboot della saga, le voci sui possibili protagonisti sono state diverse: passare il ruolo ad un personaggio femminile oppure chiamare Zac Efron. Di recente c’è stata una svolta nella vita privata di Johnny Depp che lo ha scagionato dalle accuse ricevute in passato. In merito, i suoi sostenitori hanno lanciato una petizione contro l’ex moglie per farle perdere il suo ruolo nel film Aquaman 2.

Johnny Depp e l'animatronic di Jack Sparrow all'interno dell'attrazione "Pirati dei Caraibi".
Johnny Depp visita l’attrazione dei parchi Disney che ha ispirato la saga dei pirati – Photo credit: dal web

Dopo queste novità riguardanti la vita privata dell’attore, sembra che la Disney stia pensando di riprendere il personaggio di Jack Sparrow. Sicuramente i fan sarebbero contenti di rivedere un film con il caro vecchio Johnny Depp piuttosto che una nuova versione. Al momento non ci resta che attendere di scoprire più dettagli da parte della Disney.

Mentre attendiamo novità, approfitta della fantastica offerta che ti riserva Metropolitan e abbonati alla piattaforma streaming Disney+ ad un prezzo vantaggioso!

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button