Calcio

Piacenza-Mantova, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

La ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C mette di fronte il Piacenza e il Mantova. Una sfida tra due formazioni che non stanno certamente brillando, ma che navigano a metà classifica, poco sopra il pericoloso limite della zona retrocessione. I padroni di casa stazionano al dodicesimo posto, con 23 punti e cercano una vittoria che li allontani definitivamente dalla zona playout. Una sconfitta, infatti, potrebbe mettere nei guai la squadra di mister Scazzola, ancora lontana in questa stagione dall’esprimersi al meglio. Discorso analogo per gli ospiti, che hanno un punto in meno dei rivali ma che attraversano un periodo decisamente più positivo e proveranno a sfruttarlo al meglio per espugnare il Garilli. Impresa non facile, ma che consentirebbe agli uomini di Galderisi di sorpassare la squadra emiliana e compiere un bel balzo in classifica. Le ultime da Piacenza-Mantova, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Piacenza-Mantova, il momento delle due squadre

Il Piacenza non sta attraversando un buon periodo di forma e il digiuno di vittorie inizia ad essere piuttosto lungo. I biancorossi non vincono da due mesi, dal match esterno contro l’Albinoleffe. Da allora tre pareggi e due sconfitte per la squadra di Scazzola, che proverà a riassaporare il gusto della vittoria piegando il Mantova. Nell’ultimo turno è arrivato il 2-2 contro il Pro Patria, che ha mostrato tutta la caparbietà degli emiliani, bravi a recuperare due volte lo svantaggio. Uomini contati però per il mister biancorosso, che dovrà fare a meno di Corbari, Rabbi, Bobb e il neo acquisto Cosenza. Ritorna dalla squalifica, invece, Suljic: il bosniaco è pronto a riprendersi il suo posto a centrocampo.

Il Mantova, dopo un pessimo avvio di stagione, parrebbe aver ritrovato la giusta rotta, inanellando una serie di risultati utili consecutivi che dura da ben sei partite. Di questi incontri, tuttavia, la squadra lombarda è riuscita a vincerne soltanto uno, pareggiando le restanti cinque. Uno score assolutamente da migliorare, per fare un ulteriore step e allontanarsi dalla zona playout. Nell’ultima giornata è arrivato il bel pareggio contro l’ostico Albinoleffe: 1-1 il risultato, con la rete di Guccione che ha concesso agli uomini di Galderisi di rimontare il gol di Manconi. Un’iniezione di fiducia per la squadra biancorossa, che affronterà il Piacenza ben decisa a sfruttare tutte le proprie chance.

Piacenza-Mantova: probabili formazioni

PIACENZA (3-5-2): Pratelli; Armini, Nava, Marchi, Parisi, Suljic, Marino, Castiglia, Giordano, Cesarini, Raicevic.

ALLENATORE: Scazzola.

MANTOVA (4-2-3-1): Marone; Pilati, Checchi, Milillo, Panizzi, Messori, Gerbaudo, Piovanello, Pinton, Silvestro, Monachello.

ALLENATORE: Galderisi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Piacenza-Mantova, match valido per il ventiquattresimo turno del Girone A di Serie C, sarà trasmesso in diretta streaming da ELEVEN SPORTS. Fischio d’inizio previsto per le ore 14.30.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook Piacenza Calcio

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button