Piano vaccini MotoGP, il Qatar offre un piano anti Covid

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il governo del Qatar ha offerto a tutto il circus della MotoGP un piano vaccini in occasione del primo appuntamento del motomondiale. Grazie ai progressi ottenuti dal programma di vaccinazione nazionale, il sistema sanitario di Losail è in grado di garantire a tutti gli addetti del motomondiale una dose del vaccino Pfizer. La somministrazione sarà volontaria.

Il piano vaccinale

Il comunicato IRTA ha appena specificato il piano di vaccinazione a cui tutti i team, piloti e addetti dovranno (volontariamente) attenersi; il 12 Marzo si partirà con la prima somministrazione, all’interno del paddock, del vaccino Pfizer. La seconda dose dovrà essere iniettata 19 giorni successivi alla prima. Intanto il circuito di Losail ha disposto delle rigide regole in occasione del primo appuntamento tra cui il divieto di uscire dagli alberghi convenzionati e di sottoporsi a regolari tamponi. Rigide regole ma che potranno permettere il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive almeno finche non verranno resi immuni tutti gli addetti del motomondiale.

Piano vaccini MotoGP
Luca Marini (sinistra) e Valentino Rossi durante le prove di partenza sul circuito di Losail – Photo Credit: MotoGP.com

Il vaccino, come già detto, sarà su base volontaria e verrà reso disponibile a tutto il personale delle tre categorie con la possibilità di spostare il giorno della vaccinazione per motivi organizzativi. Dopo la F1 anche la MotoGP sarà finalmente Covid free.

Il comunicato

“Per garantire la salute e la sicurezza dell’intero tour mentre è in Qatar e nei continui viaggi in tutto il mondo in questa stagione, il governo dello Stato del Qatar ha offerto alla MotoGP l’accesso ai vaccini Covid-19. Tutti i membri del campionato, compresi quelli che lavorano e viaggiano nel paddock, avranno la possibilità di essere vaccinati contro il Covid-19. Il programma di vaccinazione ha lo scopo di aumentare la sicurezza personale di tutti coloro che si trovano sul posto. Offrirà una maggiore protezione per coloro che si trovano nel paddock della MotoGP e per tutti coloro che vi entrano in contatto negli spostamenti dello sport in giro per il mondo in questa stagione”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Piano vaccini MotoGP Piano vaccini MotoGP Piano vaccini MotoGP Piano vaccini MotoGP Piano vaccini MotoGP