Calcio

Piatek non va: serve un attaccante

Piatek non funziona, questo è stato uno dei responsi del pareggio contro il Napoli del Milan ieri sera a San Siro. Il polacco è stato votato come peggiore in campo, ed il periodo nero sembra non aver una fine.

SERVE IBRA

Piatek non va, questo è sicuramente certo. Ieri nella partita contro il Napoli ai rossoneri del Milan è mancato proprio il gol dell’attaccante, per poter portare a casa 3 punti fondamentali. Il polacco ha avuto diverse occasioni, soprattutto una nitida nel secondo tempo dopo un cross raso-terra di Theo Hernandez.

L’attaccante è uscito tra i fischi di San Siro, dando il cambio ad un Rafael Leao che scalpita per un posto da titolare. Tutto ciò sembra inspiegabile dopo la stagione scorsa, che ha visto l’attaccante polacco segnare più di 20 gol in una stagione incredibile. Adesso Piatek sembra l’ombra di se stesso: macchinoso e poco decisivo. L’ex Genoa sta deludendo tutti, con il ritorno di Ibra che potrebbe far andare via l’attaccante a Gennaio.

Zlatan Ibraimovic potrebbe veramente tornare in rossonero, difatti le voci si stanno facendo sempre più insistenti, ed il Milan sembra fare sul serio. La distanza tra domanda e offerta è significativa , ma la volontà da parte del club di Milano c’è, quella di Ibra, vedremo.

Piatek
Krzysztof Piatek ,attaccante del Milan in crisi . ANSA/MATTEO BAZZI

UN PAREGGIO CHE NON SERVE

Ieri il Milan ha pareggiato 1-1 contro il Napoli a San siro. Un pareggio decisamente grigio, che non ha fatto notare dei passi in avanti rispetto alla prestazione dei rossoneri contro la Juventus a Torino. I problemi sembrano sempre gli stessi: un centrocampo che fatica a costruire ed un attacco poco prolifico, se ci aggiungiamo l’assenza di Suso, allora tutto si fa più difficile.

Il tridente Rebic-Piatek-Bonaventura ha fatto brillare soltanto la stella di Jack Bonaventura, ritornato al gol dopo un anno, gol decisivo per il morale dell’italiano martoriato dall’infortunio al crociato dello scorso anno. Rebic, invece, ha giocato la sua solita partita mediocre, sbagliando tra l’altro un gol su un grande assist di Krunic.

A centrocampo da sottolineare la buona prestazione di Krunic, contrastata però da una scarsa prestazione di Biglia e di Paquetà, con il primo troppo lento e macchinoso ed il secondo poco concreto. Il centrocampo è sicuramente da migliorare, con Bennacer che scalpita e merita sicuramente un posto da titolare. Paquetà dopo le critiche in settimana è sembrato fumoso e poco concreto, come sempre d’altronde da quando è al Milan.

Bonaventura
Giacomo Bonaventura , tornato al gol dopo diverso tempo. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nella prossima partita il Milan giocherà contro il Parma fuori casa, una trasferta da temere per gli uomini di Pioli. I rossoneri hanno bisogno dei tre punti, e chissà , potrebbero arrivare proprio contro i parmigiani.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio