Gossip e Tv

Pier Giorgio ed Elena, chi sono i figli di Marco Bellocchio: “Abbiamo seguito le orme di papà”

Marco Bellocchio rientra tra i registi di maggiore successo internazionale in Italia. La sua carriera vede molti successi, ultimo dei quali la vittoria al Festival di Cannes del 2021. Oltre a questo, però, sappiamo che l’uomo ha anche alle spalle una bellissima famiglia: ecco chi sono i suoi figli, che fanno entrambi gli attori.

Pier Giorgio ed Elena, chi sono i figli di Marco Bellocchio

Il primo dei due figli di Marco Bellocchio e Gisella Burinato, moglie del famoso regista, è Pier Giorgio Bellocchio. L’uomo è nato a Roma il 16 aprile del 1974, All’età di 6 anni debutta per la prima volta come attore sugli schermi italiani, recitando con i genitori nei film Vacanze in Val Trebbia e Salto Nel Vuoto. La maggior parte della sua scheda cinematografica riporta film scritti e diretti dal padre, ma a parte questi vediamo altre collaborazioni.

Infatti, lo vediamo in veste di produttore, ruolo nel quale si occupa anche di cure in ambito finanziario delle varie pellicole di cui si occupava. Lo vediamo nella produzione anche di videoclip, come quello di Non resisto della cantante Irene Grandi. La sua carriera, infine, approda anche in ambito di direttore. Lo possiamo apprezzare in veste di regista nel 1994, nel film De Generazione, girato a più mani da numerosi registi, tra cui proprio lui.

La seconda figlia, Elena Bellocchio, sta mettendo in piedi una carriera decisamente più varia. Sappiamo innanzitutto che anche lei ha preso parte a diverse produzioni cinematografiche. In particolare, ricordiamo il film Sorelle Mai (2010) e Sorelle (2006), entrambi film firmati dal padre. Oltre a questo, però, la ragazza ha deciso di mettere su anche un altro genere di passione: quella per l’architettura. In particolare, vediamo che la giovane è laureata presso Accademia di Architettura di Mendrisio, a Roma.

Marco Bellocchio è uno dei più amati e apprezzati registi italiani, non sono nel nostro Paese ma anche all’estero, come dimostrano anche i vari premi vinti in giro per l’Europa. Tra questi c’è anche la Palma d’oro onoraria con cui è stato premiato nel giugno del 2021 al Festival di Cannes

Marco Bellocchio è nato a Bobbio, in provincia di Piacenza, il 9 novembre del 1939 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). La passione per il cinema l’ha iniziata a coltivare fin dai tempi in cui frequentava la scuola salesiana. Nel 1959, quando aveva 20 anni, si è trasferito a Roma dove ha iniziato a frequentare il Centro sperimentale di cinematografia e ha poi proseguito i propri studi a Londra.

Seguici su Google News

Back to top button