Gossip e Tv

Piera Bassino, chi è la moglie di Pippo Franco: “Abbiamo superato tutto insieme”

Pippo Franco e la moglie Piera Bassino hanno vissuto un’intensa e lunga storia d’amore: i due hanno avuto insieme due figli e sono sempre rimasti l’uno al fianco dell’altra, anche nei momenti di estrema difficoltà.

Pippo Franco si sposa nel 1995 con Laura Troschel, attrice. La si ricorda, in particolare, per la sua partecipazione alla fiction Il Bello delle Donne, dove ha interpretato Mirtis Giovannelli. Inoltre, come il marito, ha preso parte a Il Bagaglino. Dopo venti anni volge al termine il matrimonio con Pippo, da cui nel frattempo è nato un figlio, Simone. La Troschel viene a mancare in seguito ad una malattia. 

Piera Bassino, chi è la moglie di Pippo Franco: "Abbiamo superato tutto insieme"

Pippo si sposa di nuovo con Piera Bassino, attrice di teatro, da cui ha due figli: Gabriele e Tommaso. L’artista crede molto nell’agopuntura ed ha anche un’azienda di prodotti elettromedicali. In realtà gestiscono l’azienda la moglie ed i figli, come riportato sul sito Dagospia. Pippo vive un’infanzia travagliata in collegio. Il padre parte per la guerra e, ritornato dopo 7 anni, muore. La vita travagliata spinge Pippo verso la spiritualità.

Pippo Franco e sua moglie Piera Bassino pare che siano finiti nelle grinfie di una non meglio identificata organizzazione criminale.Pare infatti che i due siano stati perseguitati dalla colf rumena. Loschi individui davanti alla casa di famiglia e telefonate minatorie hanno dato inizio all’incubo, portato avanti da quella che consideravano una di famiglia: la colf, suo marito, due amici rumeni e un pregiudicato napoletano hanno messo in atto l’assurdo piano per far assumere un membro della banda come giardiniere – guardiano.

La moglie di Pippo Franco gestirebbe un’azienda di prodotti elettromedicali e inoltre sarebbe stata proprio lei a indirizzare l’attore verso l’agopuntura (antica tecnica di medicina alternativa). Nel 1983 la Bassino ha recitato nel film Due strani papà, ma in seguito al suo matrimonio con Pippo Franco si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo.

Back to top button