15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Piera Bassino, chi è la moglie di Pippo Franco

- Advertisement -

Pippo Franco si sposa nel 1995 con Laura Troschel, attrice. La si ricorda, in particolare, per la sua partecipazione alla fiction Il Bello delle Donne, dove ha interpretato Mirtis Giovannelli. Inoltre, come il marito, ha preso parte a Il Bagaglino. Dopo venti anni volge al termine il matrimonio con Pippo, da cui nel frattempo è nato un figlio, Simone. La Troschel viene a mancare in seguito ad una malattia. Pippo si sposa di nuovo con Piera Bassino, attrice di teatro, da cui ha due figli: Gabriele e Tommaso. L’artista crede molto nell’agopuntura ed ha anche un’azienda di prodotti elettromedicali. In realtà gestiscono l’azienda la moglie ed i figli, come riportato sul sito Dagospia. Pippo vive un’infanzia travagliata in collegio. Il padre parte per la guerra e, ritornato dopo 7 anni, muore. La vita travagliata spinge Pippo verso la spiritualità.

Pippo Franco è lo pseudonimo di Francesco Pippo. L’attore è anche cantante, cabarettista e conduttore televisivo. Pippo è nato a Roma il 2 settembre 1940. Ha 76 anni ed è alto 177 cm. L’artista è un rappresentante della commedia all’Italiana. Prende parte alla storica compagnia di varietà Il Bagaglino. Non tutti sanno che già negli anni ’20 un attore di varietà usò lo stesso nome d’arte di Pippo Franco. Il padre, Felice, aveva origini irpine, mentre la madre, Wanda, era romana. Partecipa a numerosissimi film tra gli anni ’70 e ’80, lavorando anche con Pier Francesco Pingitore. Nel 1974 interpreta un ruolo drammatico in La via dei babbuini, al fianco di Catherine Spaak. Nel 1981 dirige se stesso in La gatta da pelare, di cui scrive musica e sceneggiature. Nel 1971 esordisce in televisione con Riuscirà il cav. papà Ubu?, per la regia di Beppe Recchia. In tv lavora soprattutto con la compagnia Il Bagaglino, accanto a Oreste Lionello. Conduce anche trasmissioni divertenti come La sai l’ultima? A teatro è protagonista di commedie di successo come: Belli si nasce, Il naso fuori casa ed E’ stato un piacere.

Pippo Franco e sua moglie Piera Bassino pare che siano finiti nelle grinfie di una non meglio identificata organizzazione criminale.Pare infatti che i due siano stati perseguitati dalla colf rumena. Loschi individui davanti alla casa di famiglia e telefonate minatorie hanno dato inizio all’incubo, portato avanti da quella che consideravano una di famiglia: la colf, suo marito, due amici rumeni e un pregiudicato napoletano hanno messo in atto l’assurdo piano per far assumere un membro della banda come giardiniere – guardiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -