Mirko Casadei, il figlio dell’immenso Raoul, ha parlato anche della mamma Pina Sirgiovanni nonché moglie del compianto Re del Liscio.

“Per Pina è un momento difficile – spiega il figlio parlando in diretta tv – è stata al suo fianco per quasi 60 anni, una storia d’amore infinita, è molto orgogliosa lei ma anche molto orgoglioso Raoul, hanno basato tutto sull’unione e la famiglia, la sua compagna era importante per i successi professionali e la vita, hanno sempre risolto tutto stando insieme, questa è la cosa più bella”.

Pina Sirgiovanni, chi è la madre di Mirko e moglie di Raoul Casadei

Pina Sirgiovanni la madre di Mirko e moglie di Raoul Casadei

Anche Pina Sirgiovanni ha avuto il covid, così come il marito, ma fortunatamente è guarita; logico che l’umore non sia dei migliori: “La Pina sta bene, ancora non ha realizzato quello che sta succedendo, ogni tanto piange a dirotto, poi quando rivede le immagini sorride, è dura dura, ma la forza è sempre la famiglia, abbiamo bambini meravigliosi, Raoul Casadei era bisnonno, io sono diventato nonno a 40 anni: il sorriso di un bambino ti fa capire che la vita va avanti e prosegue con le nuove generazioni”. Maria Giuseppina, detta Pina, e Raoul si sono sposati 27 gennaio del 1963, un anno dopo essersi conosciuti l’anno prima: “Eravamo entrambi insegnanti elementari a Roseto Valfortore. Un giorno ci siamo trovati in un ristorante e io ero al tavolo con il mio papà e Raoul a un altro con il suo cane che all’improvviso venne verso di me. Io ebbi paura e saltai in piedi sul tavolo. Raoul si avvicinò per chiedere scusa, ci guardammo e scoccò la scintilla”, ha raccontato la signora Casadei qualche anno fa a Il Resto del Carlino. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Carolina, Mirna e Mirko. Raoul e Pina sono anche diventati nonni di Asia e Kim, figli di Mirko, e di Manuel, figlio di Mirna. La nipote Asia li ha resi due volti bisnonni: di Noa, nata nel 2013 e Adele, nata nel 2020.

Raoul Casadei e la moglie Pina hanno sempre vissuto con la loro famiglia nel “Recinto” a Villamarina di Cesenatico: “Sono veramente felice di avere inventato quello che io chiamo “Il recinto” dove ci siamo io e la Pina e tutti i figli. La famiglia è il vero valore della vita”, aveva detto a Il Resto del Carlino. Al “Recinto” è sempre stata tradizione festeggiare con parenti e amici il 15 agosto, per celebrare Raoul, nato a Ferragosto, e il figlio Mirko, nato il 19 agosto. “La famiglia. Ho sempre voluto la famiglia vicina e sono stata fortunata perché oggi i miei figli con le loro famiglie vivono qui accanto. Siamo una sola famiglia”, ha aggiunto la moglie Pina. Per la signora Casadei, che non ha mai negato la sua gelosia per il marito, la vita insieme a Raul è stata “sicuramente molto movimentata, ma interessante, con tante soddisfazioni, ma anche con tanti sacrifici, perché io avevo tre bambini a casa e lui era sempre in giro”.

Seguici su Google News