Il film in live action Pinocchio, che sarà un remake del classico Disney del 1940, debutterà direttamente sulla piattaforma streaming Disney Plus (abbonati QUI). Una decisione analoga al live action Lilli e il Vagabondo (2019), che sarà adottata anche per un altro live action previsto: Peter Pan e Wendy. Alcuni dei nomi che saranno presenti nel cast di Pinocchio sono già noti da qualche tempo, ma poche ore fa abbiamo scoperto nuove aggiunte grazie a The Wrap.
Pinocchio, live action: cast
Tom Hanks, nei panni di Geppetto, coprirà il ruolo di figura paterna del protagonista.
Luke Evans sarà il malvagio cocchiere che trasporta i bambini al paese dei balocchi. Si tratta del secondo ruolo da cattivo Disney per Evans, infatti è già stato Gaston ne La bella e la bestia (2017).
Oakes Fegley, nei panni di Lucignolo, l’amico di Pinocchio che incontra al paese dei balocchi. Fegley ha già partecipato al film Disney Il drago invisibile (2016).
Cynthia Erivo sarà la fata azzurra. L’attrice e cantante che ha ricevuto diversi premi importanti per la sua carriera (Emmy, Tony e Grammy Award) sarà il personaggio dotato di poteri magici che farà vivere Pinocchio. Vedremo presto Erivo anche nei panni di Aretha Franklin nella serie di National Geographic Genius.
Benjamin Evan Ainsworth sarà il protagonista Pinocchio. Ainsworth ha già lavorato con Disney al recente film Flora e Ulisse.
Joseph Gordon-Levitt presterà la voce al grillo parlante e Keegan-Michael Key sarà la voce della volpe. Il film sarà realizzato con la combinazione di riprese in live action ed effetti speciali. Per questo motivo è possibile che gli attori non si limiteranno al doppiaggio. Lorraine Bracco interpreterà un nuovo personaggio che non era presente nel cartone animato, sarà il gabbiano Sofia.
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia