Pinocchio, Luke Evans aggiunto al cast del live action Disney

Tra i film in cantiere alla Walt Disney Company ci sono diversi live action, remake dei Classici d’animazione più famosi. Tra questi sappiamo che stanno lavorando a Pinocchio, riprendendo la storia che hanno già raccontato nel cartone del 1940. Il film sarà diretto da Robert Zemeckis, famoso per Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol e tanti altri film. Al momento conosciamo solamente pochi dettagli, ad esempio che al cast di Pinocchio si è aggiunto anche Luke Evans.

Pinocchio, il ruolo di Luke Evans

Pinocchio, Luke Evans
Photo credit: dal web

Non è la prima volta che Luke Evans fa parte di un live action Disney: lo abbiamo visto nei panni dell’antagonista Gaston in La bella e la bestia (2017). Inoltre, riprenderà lo stesso ruolo in una serie prequel per Disney Plus. Anche in Pinocchio avrà il ruolo di uno dei cattivi. Infatti, interpreterà il cocchiere che si occupa di portare i bambini nel paese dei balocchi per poi occuparsi del traffico dei nuovi somari.

Pinocchio, tutto quello che sappiamo

Al momento sappiamo che, oltre a Luke Evans, nel cast di Pinocchio ci sarà Tom Hanks nei panni di Geppetto. Al Disney Investor Day 2020 è stato mostrato un primo teaser trailer del film, che ci fa pensare che questa versione sarà molto vicina a quella del cartone animato.

Teaser Trailer

Il film arriverà su Disney Plus, ma non conosciamo ancora la data. La Walt Disney Company ha già pianificato le uscite dei suoi prossimi prodotti fino al 2027, non sappiamo quando è stato inserito Pinocchio, nei loro piani. Conosciamo già tutti i film Disney che arriveranno nel 2021, tra questi non è segnato Pinocchio, ma tra i piani dovrebbe esserci l’intenzione di rilasciare un live action nel dicembre 2021. I film di questo tipo in cantiere sono tanti, potrebbe trattarsi di Pinocchio oppure del live action su Peter Pan. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti dalla casa di Topolino.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA