Pippo Baudo, perché è finita con la seconda moglie Katia Ricciarelli: “Troppo dolore”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Pippo Baudo è stato legato all’ex e seconda moglie, per quasi 20 anni, Katia Ricciarelli fino al 2004: la coppia si era unita in nozze nel gennaio 1986. Katia Ricciarelli si stava lasciando alle spalle una burrascosa storia d’amore con il collega tenore Jose Maria Carreras, il presentatore siciliano era reduce dal matrimonio con Angela Lippi, dalla quale ha avuto l’unica figlia Tiziana. Tra Baudo all’epoca cinquantenne, la soprano dieci anni più giovane, scocca la scintilla e pochi mesi dopo i due arrivano all’altare. Pippo Baudo e la Ricciarelli diventano marito e moglie nel mese di gennaio 1986 in una cerimonia celebratasi nel municipio di Militello cittadina natale del conduttore.

Un grande amore quello tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, in cui entrambi hanno creduto molto ma che sfortunatamente non è durato. Per lungo tempo ci si è interrogati sulle motivazioni di questa rottura e, negli anni, non sono mancate indiscrezioni su tradimenti; tuttavia dietro la fine del loro matrimonio c’è dell’altro.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, perché si sono lasciati? Le motivazioni dell’addio e i rapporti oggi

“Forse la mancanza di dialogo perché io ero spesso fuori mentre lui aveva il suo lavoro in Italia, ha portato a venire a mancare il dialogo, che secondo me non va mai dimenticato – ha spiegato Katia Ricciarelli – Lo consiglio a tutte le coppie: non dimenticatevi mai di parlare, di litigare anche, ma non chiudetevi mai in voi stessi. Questo ci ha fatto del male, per questo ci siamo separati”. Separarsi è stata una scelta coraggiosa, difficile, ma necessaria. Dopo la rottura, i rapporti tra Katia e Pippo non sono stati sempre facili ma, ad oggi, a legarli c’è un rapporto di serena amicizia. Proprio la Ricciarelli, nel corso della sua avventura al Grande Fratello Vip 6, ha spiegato di avere un ottimo rapporto oggi col suo ex marito.

La Fagnani fece una domanda molto difficile alla talentuosa soprano, le chiese infatti cosa mancasse nella sua vita: “Dovrei dirti il figlio, ma ho capito una cosa: se non è venuto doveva essere così.” La Ricciarelli ha poi raccontato di essere rimasta incinta quando la sua relazione con Pippo Baudo era ancora all’inizio, il noto conduttore le chiese però di abortire.

Su questo tema delicato Katia Ricciarelli raccontò: “Evidentemente pensava che fosse troppo presto, eravamo appena fidanzatini, di nascosto, ma va bene così.” Una scelta molto difficile quella presa da Katia Ricciarelli che fu sposata con Baudo dal 18 gennaio 1986 al 2004, anno della separazione ufficializzata con il divorzio nel 2006.

Parlando dell’aborto Katia ha tenuto a precisare: Poi sono stata punita, evidentemente, è giusto così. Una cosa che non rimprovero a nessuno dei due, anche questo fa parte del destino.”