Come potrebbe essere il reboot dei Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp?
Già da tempo sappiamo che la Disney sta pensando di realizzare un reboot della saga Pirati dei Caraibi. In questa, però, mancherà il pirata protagonista dei precedenti film: Johnny Depp.
Per quanto possa essere difficile immaginare Pirati dei Caraibi senza il singolare pirata Jack Sparrow, ormai dobbiamo abituarci a questa decisione. Qualche mese fa, i fan più affezionati della saga hanno addirittura lanciato una petizione per mantenere Johnny Depp nel cast.
Come sarà senza Depp?
Due attori della saga hanno detto la loro opinione riguardo al reboot senza Johnny Depp.
“Parte di me dice: ‘Come fai a fare un film su Gesù senza Gesù?’ ma se andassero in una direzione diversa… [Il nuovo protagonista] Dovrà essere qualcuno con un enorme appeal commerciale, perché non so se la storia basterà a tenere i fan.”
Martin Klebba
“Johnny Depp era così iconico nel ruolo di Jack Sparrow, così potente, come Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley e tutti loro. Sarà dura rimpiazzare quegli attori perché sono così legati al film. Voglio dire, io approvo se faranno qualcosa di completamente differente, ma se cercheranno di sostituire Jack Sparrow con un altro attore, non so se sia una cosa intelligente da fare.”
Vince Lozano
I colleghi sono dunque d’accordo: se si farà una nuova versione dei Pirati dei Caraibi, allora questa dovrà scostarsi adeguatamente dall’originale. Non sarà di certo possibile eguagliare i primi film della saga soprattutto per la spontaneità e la geniale follia di Jack Sparrow.
Chi ci sarà al posto di Depp?
Per quanto riguarda la nuova versione di Pirati dei Caraibi, iniziano ad esserci i primi rumor su chi sarà il nuovo protagonista. A quanto sembrerebbe, nel reboot, il ruolo centrale sarà affidato ad una piratessa di nome Red.
Questa non sarebbe la prima volta che una figura femminile prende i panni di un pirata. Anzi, a partire dal primo film della saga, Elizabeth Swann (Keira Knightley) ha mostrato come una donzella possa destreggiarsi tra le onde.
Tra i rumor sulla nuova possibile attrice protagonista c’è Karen Gillan. Già vista nei panni di Nebula in Guardiani della Galassia e tra i giocatori del nuovo Jumanji, Gillan ha già una certa esperienza per i film d’avventura. Al momento, il nome, rimane solo un rumor poiché non ci sono ancora notizie ufficiali da parte della Disney.