Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la trentaseiesima giornata di campionato, ormai la terz’ultima del girone di ritorno prima dell’inizio della post season. Pisa-Frosinone, in programma sabato 6 maggio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte all’Arena Garibaldi il Pisa di Luca D’Angelo e il Frosinone di Fabio Grosso.
Il momento delle due squadre
Il Pisa ha incassato la terza sconfitta consecutiva, dopo quelle contro Ternana e Bari, cedendo ancora per 2-1 sul campo dell’Ascoli. La partita dello stadio Del Duca ha visto i padroni di casa segnare due volte con Mendes e Marsura, prima del gol della speranza, ma ormai tardivo, di Masucci. Con questo stop i ragazzi guidati da Luca D’Angelo sono rimasti fermi con 46 punti, sempre in zona playoff ma in piena bagarre con almeno altre cinque squadre.
Dall’altra parte c’è un Frosinone in festa dopo aver centrato aritmeticamente la promozione in Serie A, con tre giornate di anticipo. A mettere il suggello su questo campionato fantastico è stata la vittoria casalinga per 3-1 maturata lunedì sera contro la Reggina, grazie alle reti di Borrelli, Roberto Insigne e Caso. Con questo fondamentale successo la formazione ciociara di Fabio Grosso è rimasta in vetta a quota 71 punti, allungando a più dieci sulla terza piazza e non più raggiungibile dai biancorossi di Mignani.
Le probabili formazioni di Pisa-Frosinone
PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Mastinu; Morutan, Sibilli; Moreo. All. D’Angelo.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Boloca, Mazzitelli, Rohden; R. Insigne, Borrelli, Caso. All. Grosso.
Dove vedere Pisa-Frosinone
Il match Pisa-Frosinone, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport ed in streaming su DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News