
Pisa-Lecce di scena di questo pomeriggio all’Arena Garibaldi-Anconetani, quale gara valida per la 17a giornata del campionato di Serie B 21-22. Il big-match della settimana contrappone la capolista toscana alla seconda forza del campionato cadetto, in un incontro tutto da seguire e che anche i bookmakers fanno fatica a pronosticare. Così le probabili formazioni dell’incontro.
Statistiche e curiosità di Pisa-Lecce
Il Pisa di D’Angelo è in serie positiva da 4 giornate, nelle quali i nerazzurri hanno vinto 3 volte (Benevento, Brescia, Como) e pareggiato una (Perugia). Nel turno precedente, la formazione toscana ha avuto la meglio sul Como in trasferta per 1-0 (autogol decisivo di Scaglia) e la vittoria ha proiettato il Pisa in prima posizione con 32 punti (9 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte). Sul proprio terreno di gioco, la formazione di D’Angelo è stata piuttosto efficace, raccogliendo ben 18 punti in 8 incontri (5 vittorie, 3 pareggi).
La formazione pugliese, dal canto suo, ha perso l’ultima gara il 22 agosto (3-0 contro la Cremonese), poi, da lì in avanti, i giallorossi hanno messo in fila 8 vittorie e 7 pareggi. Nello scorso weekend il Lecce ha superato in casa la Reggina per 2-0, dove a fare la differenza sono state le reti griffate Gargiulo e Majer. La squadra allenata da Baroni, fra l’altro, è tra le squadre in Serie B meno perforate (14 reti al passivo), ma anche quella con l’attacco più prolifico (29 gol realizzati). In trasferta, inoltre, i giallorossi hanno spesso espresso un ottimo gioco, assicurandosi 13 punti sui 24 disponibili (3 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).
Precedenti e pronostici di Pisa-Lecce
Pisa-Lecce è stata giocata in Serie B 11 volte e al momento si contano 8 vittorie per i nerazzurri, 1 per il Lecce e 2 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate sul campo dei toscani (Serie B, 5 aprile, 2021), il Lecce ha strappato la vittoria con il risultato di 1-0. D’Angelo e Baroni, invece, si sono sfidati in gare ufficiali una sola volta e in quel caso il match si è chiuso con un pareggio.
Benché sia difficile prevedere con quale risultato il big-match odierno possa terminare, per i bookmakers il Lecce è leggermente in vantaggio sugli avversari toscani. Il successo dei giallorossi, infatti, viene quotato 2.45, il pareggio 3.30, mentre la vittoria del Pisa vale 2.80 volte la posta scommessa.
Le probabili formazioni della gara
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe. Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Gucher; Cohen, Lucca. All.: L. D’Angelo
Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Gargiulo, Majer, Hjulmand; Di Mariano, Olivieri, Strefezza. All.: M. Baroni
Arbitro: Orsato Assistenti: Giallatini-Preti Quarto ufficiale: Bitonti VAR: Abisso AVAR: Galetto
Dove vedere la partita in TV
Pisa-Lecce potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Pisa Sporting Club)
Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/pcb.3215973152022160/3215972482022227