Calcio

Pisa-Monza, Serie B: le ultime e le probabili formazioni

Pisa-Monza in campo questa sera all’”Arena Garibaldi” a partire dalle 20.30, per la 5a giornata di andata del campionato di Serie B 21-22. La capolista riceve una delle big di questo campionato, il cui cammino, tuttavia, è ancora poco spedito. Ecco come i due tecnici, potrebbero schierare le loro squadre in avvio.

Statistiche, precedenti e curiosità di Pisa-Monza

La capolista Pisa, a punteggio pieno dopo le prime quattro gare del campionato, sabato ha mietuto l’ultima sua vittima calcistica a domicilio. I nerazzurri, infatti, hanno superato il LR Vicenza in trasferta, grazie ai gol di Toure, Birindelli e Mastinu, dopo che i veneti si erano portati in vantaggio con Proia. Inevitabilmente, l’obiettivo che la formazione di D’Angelo mette nel proprio mirino questa sera, è la sesta vittoria stagionale.

IL Monza, invece, che si presenta in classifica con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi), è reduce dal pareggio interno contro la Ternana ottenuto nello scorso fine settimana. A fissare lo score sull’1-1, le segnature di Dany Mota per i brianzoli e Capone per le Fere. La squadra di Stroppa, ha centrato la vittoria il 29 agosto contro la Cremonese (1-0), ma poi ha fatto seguire due pareggi (SPAL, Ternana), confermando la necessità di trovare un gioco che garantisca un miglior riscontro in fatto di punti guadagnati.

Pisa-Monza si è giocata in Serie B e sul campo della squadra toscana 12 volte. Fino a qui, 6 vittorie per i padroni di casa e 6 pareggi, per un’”Arena Garibaldi” che rimane ancora tabù, in questa categoria, per i brianzoli. L’ultimo Pisa-Monza (Serie B, 20 ottobre 2020), si è risolto con un pareggio per 1-1. Parlando dei tecnici, invece, si sono incontrati per due volte. In un caso il match è finito in parità, mentre in un altro la vittoria è andata Stroppa.

Le probabili formazioni di Pisa-Monza

Pisa (4-3-1-2): Nicolas: Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Nagy, Marin, Tourè; Sibilli; Cohen, Masucci. All.: L. D’Angelo

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Colpani, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Dany Mota, Gytkjaer. All.: G. Stroppa

Arbitro: Pairetto Assistenti: Tolfo-Di Giacinto Quarto ufficiale: Del Rio VAR: Abbattista AVAR: Peretti

I pronostici e la diretta TV

Sarà una gara tutta da seguire. I bookmakers hanno fissato la vittoria dei nerazzurri sul 2.50, mentre sia il pareggio che la possibile vittoria della squadra lombarda, vale 3.00 volte la posta scommessa.

Pisa-Monza potrà essere seguita in diretta sui canali SKY in diretta, previo pagamento di un abbonamento. Inoltre, in streaming, la visione del match è possibile su DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Serie B

(Photo credit: Pisa Sporting Club)

Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/a.1487854254834067/3152981281654681/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button