Pisa-Pordenone in campo questo pomeriggio a partire dalle 14.00 all’Arena Garibaldi, per la 9a giornata del campionato di Serie B 21-22. La capolista cerca il riscatto dopo la sconfitta subita nel turno precedente, chiedendo spazio al fanalino di coda Pordenone. Così le probabili formazioni della gara e dove vedere la partita in tv.

Statistiche e curiosità di Pisa-Pordenone

Dopo sette giornate nelle quali il Pisa era riuscito a difendere la propria imbattibilità, la formazione di D’Angelo è caduta sul campo del Crotone per 2-1, in virtù delle reti firmate da Mulattieri e Zanellato per i rossoblù e Toure per i toscani. I nerazzurri, tuttavia, rimangono in testa alla graduatoria con 19 punti (6 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). L’ottimo percorso completato sino a qui, richiede oggi al Pisa di scendere in campo con la dovuta concentrazione, per centrare la 7a vittoria stagionale.

Il Pordenone, dal canto suo, dopo il pareggio interno fatto registrare alla 5a giornata contro la Reggina (1-1), ha fatto seguire un pessimo trittico di sconfitte, arrivate contro il Monza (3-1), il LR Vicenza (4-2) e lo scorso weekend contro la Ternana. A definire il3-1 in favore delle Fere, le segnature di Donnarumma e Falletti (doppietta), oltre quella di Falasco per i Ramarri. Con un solo punto in graduatoria (1 pareggio, 7 sconfitte), la squadra di Tedino occupa al momento l’ultima posizione in classifica. Suo il peggior attacco (6 gol al passivo), e la peggior difesa (22 gol subiti).

I precedenti e pronostici di Pisa-Pordenone

Pisa-Pordenone si è giocata in Serie B e sul campo della squadra toscana già in due occasioni e la vittoria è sempre andata ai padroni di casa. L’ultima volta che le due compagini si sono incrociate all’Arena Garibaldi, in particolare (Serie B, 12 dicembre 2020), la gara è terminata con il punteggio di 1-0. Nel complesso, gli scontri tra Pisa e Pordenone sono stati, fra Serie B e Serie C, 6 e la momento si contano 3 vittorie per il Pisa, 1 per il Pordenone e 2 pareggi.

La gara sembra non dover aver storia. Il successo dei padroni dei casa, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.53, mentre il pareggio vale 3.75 volte la posta e il successo dei neroverdi 7.00.

Le probabili formazioni della gara

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Tourè, Nagy, Marin; Sibilli; Lucca, Cohen. All.: L. D’Angelo

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Camporese, Barison, Falasco; Zammarini, Petriccione, Pasa; Folorunsho; Tsadjout, Cambiaghi. All.: B. Tedino

Arbitro: Treolada Assistenti: Galetto-Di Giacinto Quarto ufficiale: Perenzoni VAR: Pezzuto AVAR: Mastrodonato

Dove vedere la partita

Pisa-Pordenone sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pisa Sporting Club)

Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/pcb.3181519408800868/3181518548800954