Pisa-Ternana questo pomeriggio è ospitata all’”Arena Garibaldi-Anconetani” dalle 14.00, quale gara valida della 22a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa hanno la necessità di tornare a vincere, per tornare ad occupare la prima posizione, ma la Ternana non è in vena di regali in questa complessa trasferta toscana. Ecco come si potrebbero presentare in campo le due compagini.

Statistiche e curiosità di Pisa-Ternana

Il Pisa ha inaugurato il 2022 con la sconfitta interna arrivata contro il Frosinone (3-1) poi seguita dal pareggio a reti inviolate sul campo della SPAL e da quello di sabato scorso al “Moccagatta” contro i Grigi dell’Alessandria per 1-1 (Marconi per i padroni di casa, Torregrossa per i toscani). Prima dell’incontro di questo pomeriggio, la squadra di D’Angelo si presenta in classifica con 40 punti dopo 21 giornate (11 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte). In casa, inoltre, i nerazzurri hanno saputo assicurarsi nei precedenti 10 match interni 21 punti, derivanti da 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.

La Ternana, dal canto suo, si mantiene nelle acque tranquille del centro classifica con 27 punti (7 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte). Nelle ultime tre giornate le Fere hanno perso in casa contro l’Ascoli (4-2), poi pareggiato in trasferta sul campo del Brescia (1-1), prima di vincere al “Liberati” sabato scorso contro la Reggina per 2-0, in virtù delle reti siglate da Pettinari e Palumbo nel corso del primo tempo. La squadra di Lucarelli lontano dal proprio terreno di gioco non è stata impeccabile, tuttavia i rossoverdi hanno saputo comunque accaparrarsi 11 punti in 10 partite (2 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Pisa-Ternana

Pisa-Ternana si è giocata nella serie cadetta 6 volte e da queste sfide sono arrivate 3 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi. Più in generale le due squadre si sono affrontate 17 volte, per un totale di 5 vittorie dei toscani, 4 per gli umbri e 8 pareggi. Nel girone di andata la squadra di D’Angelo si è imposta per 4-1, mentre l’ultima volta che i nerazzurri hanno ospitato la Ternana sul proprio terreno di gioco (Serie B, 7 settembre 2016), il Pisa ha centrato la vittoria per 1-0. D’Angelo e Lucarelli, invece, si sono affrontati due volte e in entrambe le occasioni la vittoria è andata all’attuale tecnico del Pisa.

I padroni di casa scendono in campo da favoriti, anche se la gara può riservare delle sorprese. Il successo dei nerazzurri, infatti, viene quotato 2.10, il pareggio 3.20, mentre la vittoria della squadra umbra è fissata a 3.40.

Le probabili formazioni della gara

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Sibilli; Torregrossa, Puscas. All.: L. D’Angelo

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Sorensen, Martella; Proietti, Agazzi, Palumbo; Peralta, Partipilo; Pettinari. All.: C. Lucarelli

Arbitro: Ghersini Assistenti: Lombardo-Dei Giudici Quarto ufficiale: Mirabella VAR: Sacchi AVAR: Rossi L.

Dove vedere la partita in TV

Pisa-Ternana potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pisa Sporting Club)

Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/a.2563910173895131/3264384380514370/