Calcio

Serie B, Pisa: a Vicenza per tornare in pista

Pisa
Photo credits: Emmanuele Ciancaglini/LaPresse

La brutta sconfitta con l’Empoli nella scorsa giornata ha fatto scivolare il Pisa nella parte bassa della classifica: 3 punti nelle prime 5 giornate per i nerazzurri, che adesso si trovano costretti a vincere. Oggi il Vicenza sarà una prova importante per i toscani, che se vogliono recuperare e tornare ad essere il Pisa dello scorso anno devono cominciare a fare punti.

Un inizio contro le aspettative

Il Pisa lo scorso anno aveva sorpreso tutti riuscendo quasi a qualificarsi per i Playoff. I toscani avevano disputato una stagione esemplare per poi purtroppo fermarsi al nono posto a pari punti con Frosinone ed Empoli. Quest’anno ci si aspettava molto dai nerazzurri, ma il loro inizio di stagione è tutt’altro che invidiabile: solo tre pareggi in cinque partite, e la sconfitta per 3-1 in Coppa Italia contro l’Entella. Inoltre il Pisa insieme al Pescara ha la peggior difesa del campionato. Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?

Pisa, cosa è cambiato?

Guardando la statistica sui gol subiti, la prima risposta che ci viene in mente è il portiere. Lo scorso anno c’era Gori, il portierone classe ’96 che durante il mercato è passato alla Juventus. E non è l’unica differenza rispetto allo scorso anno. Oltre al ritiro di Moscardelli, il Pisa ha perso anche molti elementi importanti come Pinato, Ingrosso ed altri giocatori che lo scorso anno avevano fatto la differenza. Molti sono tornati dai prestiti, e c’è bisogno di tempo prima che si crei un gruppo compatto. La partita di domani con il Vicenza non ammette errori; D’Angelo deve vincere per rimettersi in pista, ed i suoi giocatori hanno le carte in regola per riuscirci. Giocatori come il bomber Marconi, Benedetti e Caracciolo in difesa ed altri ci sono ancora, e sono loro che devono prendere per mano la squadra e portarla alla vittoria.

Vicenza-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Vicenza (4-4-2): Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto, Nalini, Cinelli, Pontisso, Dal Monte, Gori, Meggiorini. All: Di Carlo.

Pisa (4-3-1-2): Perilli, Lisi, Caracciolo, Benedetti, Birindelli, Gucher, Marin, Mazzitelli, Soddimo, Marconi, Masucci. All: D’Angelo.

La partita sarà trasmessa oggi alle ore 16:00 in diretta su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio