Pistoiese-Carrarese, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Derby toscano in scena oggi alle ore 17:30, il match è valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie C, Girone B. Padroni di casa carichi e pronti a venir fuori dall’ultima casella della classifica: gli arancioni devono dare continuità ai risultati dopo i due pareggi consecutivi. Situazione diversa per gli ospiti che vantano un decimo posto ed arrivano all’incontro dopo ben cinque segni X di fila. Ecco le ultime news relative a Pistoiese-Carrarese con le probabili formazioni e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Pistoiese-Carrarese

Padroni di casa che attualmente occupano l’ultima posizione in classifica a quota 21 punti, frutto di 4 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte, con uno score negativo di 42 reti subite, mentre sono 22 le reti messe a segno in questo campionato. Gli ospiti vantano un decimo posto a quota 32 punti, frutto di 6 vittorie, 14 pareggi e 6 sconfitte, con uno score di 25 reti messe a segno e ben 30 subite.

Sono molteplici gli incontri tra le due formazioni che si sono tenuti nel corso della storia. Soltanto in terra pistoiese, e considerando solo gli incontri di campionato, si contano trentotto precedenti. Il risultato più frequente è stato la vittoria da parte della Pistoiese, che si è verificata per sedici volte. Otto volte invece sono i successi dei marmiferi, mentre quattordici i pareggi finora verificatisi.

Le probabili formazioni di Pistoiese-Carrarese

I bookmakers si fidano di più della compagine ospite in questa sfida, attualmente in decima posizione in classifica e pronta ad attaccare la zona playoff che attualmente è ad un passo. Ecco le possibili scelte da parte dei due allenatori per le formazioni iniziali di questo match:

PISTOIESE (4-3-1-2): Seculin; Martina, Venturini, Moretti, Sottini; Mezzoni, Marcucci, Pertica; Valiani; Vano, Di Massimo. Allenatore: Alessandrini.

CARRARESE (4-3-1-2): Mazzini; Khailoti, Marino, Rota, Grassini; Bertipagani, Berardocco, Figoli; Bramante; Infantino, Energe. Allenatore: Di Natale.

Dove vederla in TV

La partita Pistoiese-Carrarese , derby toscano valido per la giornata 28 del campionato di Serie C – Girone B, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credits: Carrarese Calcio).