Calcio

Playoff Serie C, Padova-Alessandria: probabili formazioni e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Padova-Alessandria, sfida in programma oggi alle 18:00, valevole per l’andata della finale playoff di Serie C.

Finalmente ci siamo: siamo arrivati alla finale dei playoff di Serie C: Padova e Alessandria si contendono l’ultimo posto disponibile per la Serie B 2021-2022. Oggi all’Euganeo, il primo atto del confronto che dirà chi tra biancoscudati e grigi raggiungerà Como, Perugia e Ternana in cadetteria e chi, invece, dovrà sorbirsi l’inferno della Serie C almeno per un’altra stagione.

Il pre gara di Padova-Alessandria: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Mandorlini dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Dini in porta. Davanti a lui, Germano, Kresic, Rossettini e Curcio. A centrocampo spazio a Mandorlini, Della Latta ed Halfredsson con Jelenic sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Nicastro e Bifulco.

Longo dovrebbe invece optare per un più classico 3-5-2. Pisseri quindi in porta con, a fargli da scudo, Prestia, Di Gennaro e Macchioni. Centrocampo a cinque con Frediani, Casarini, Bruccini, Di Quinzio e Celia. Davanti, il duo offensivo costituito da Corazza e Arrighini.

Probabili formazioni Padova-Alessandria

Padova (4-3-1-2): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Mandorlini, Della Latta, Halfredsson; Jelenic; Nicastro, Bifulco. 
Allenatore: Andrea Mandorlini

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Frediani, Casarini, Bruccini, Di Quinzio, Celia; Corazza, Arrighini.
Allenatore: Moreno Longo

Arbitro: Luca Zufferli (Sezione di Udine)
Assistenti: Giuseppe Di Giacinto (Sezione di Teramo) – Domenico Fontemurato (Sezione di Roma 2)
Quarto uomo: Daniele Rutella (Sezione di Enna)

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Padova e Alessandria sono complessivamente 79 con un bilancio che dice 29 vittorie a testa e 21 pareggi. 110 i gol segnati dai patavini, 103 quelli messi a referto dai mandrogni. Considerando solo le sfide giocate in Veneto (40), il bilancio sorride largamente ai biancoscudati che hanno vinto 23 volte perdendo solo in 7 occasioni, di cui l’ultima volta nel 1978.

Dove vedere Padova-Alessandria

Padova-Alessandria sarà visibile, a partire dalle 18:00, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento) ed in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58 del Digitale Terrestre). Il match tra veneti e piemontesi sarà inoltre visibile anche mediante il servizio streaming gratuito offerto da Rai Play.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Adv
Adv
Back to top button