Si entra nel vivo della competizione, con gli ottavi di finale in corso. Palermo-Avellino è una delle cinque gare in programma alle 17.30, col Renzo Barbera a fare da sfondo a questa importantissima gara. In un momento in cui sono solo finali, ogni partita va giocata al massimo per poter ambire alla Serie B. I playoff di Serie C si infiammano.

Il momento del Palermo

Percorso netto per i siciliani: 2 gare, 4 gol fatti, 0 subiti. Dopo il 7o posto in campionato, i Rosanero hanno affrontato Teramo e Juve Stabia, ottava e quinta in campionato. Ora la sfida più importante, contro la terza forza del campionato, l’Avellino. A simboleggiare il grande stato di forma di tutta la squadra c’è il fatto che i 4 gol segnati nei playoff sono stati segnati da 4 giocatori differenti. Ora il Palermo deve continuare con queste prestazioni per poter sperare in una promozione insperata ad inizio anno ed, allo stato attuale, non più così impossibile.

Il momento dell’Avellino

Avellino che non ha ancora disputato una sola gara nei playoff, avendo saltato le prime due gare per il piazzamento raggiunto in campionato, 3o. Ora la doppia gara con il Palermo per dare continuità ai risultati ottenuti in un campionato ucciso dalla Ternana. Secondo miglior attacco e seconda miglior difesa a simboleggiare una squadra quadrata che risulta completa in ogni settore del campo. Gli occhi saranno puntati su Maniero, autore di 10 gol e capocannoniere della squadra.

Precedenti e curiosità

Palermo ed Avellino si sono affrontati per ben 15 volte nella loro storia, con i rosanero che vantano ben 9 vittorie a fronte di solo 2 vittorie dei biancoverdi. A completare il quadro 4 pareggi, di cui 3 consecutivi. I rosanero hanno, però, perso gli ultimi due scontri contro l’Avellino, con i biancoverdi che ottengono una doppia soddisfazione dopo non aver mai vinto nella storia contro il Palermo. L’ultimo scontro tra le due squadre è stato deciso da un gran gol di Silvestri, regalando la vittoria per 1-0 all’Avellino.

Le probabili formazioni di Palermo-Avellino

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Accardi, De Rose, Broh, Valente; Kanoute, Floriano; Saraniti. All. Boscaglia.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. All. Braglia.

Come vedere Palermo-Avellino

Palermo-Avellino sarà visibile sulle moderne smart tv attraverso l’app di Eleven Sports, a cui basta accedere inserendo le proprie credenziali dopo aver sottoscritto un abbonamento.

Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente