Calcio

Playoff Serie C, semifinali andata: gode il Palermo, pari a Catanzaro

Nella giornata di ieri si sono giocate due importanti partite nel torneo di fine regular season della Lega Pro. I Playoff di Serie C hanno mandato in campo le semifinali d’andata della manifestazione che mette in palio il quarto ed ultimo posto disponibile per la promozione in Serie B. Gode, tantissimo, il Palermo che si sbarazza agevolmente (ed in trasferta) la FeralpiSalò e prenota un posto nella finalissima. Pareggio a reti bianche, invece, nel match giocato a Catanzaro con i padroni di casa che non sono riusciti a far valere il fattore campo contro il Padova. Biancoscudati, quindi, con più chance di qualificazione all’ultimo atto di questo torneo così serrato e logorante.

Playoff Serie C: ciclone Palermo, pari a Catanzaro

Un ciclone chiamato Palermo sulle rive del lago di Garda. I rosanero di Silvio Baldini spadroneggiano in un lungo ed in largo nella serata dedicata all’andata delle semifinali dei Playoff di Serie C. Una vittoria tonda, netta che regala una grandissima possibilità di approdare alle finali per i siciliani. Partita indirizzata già nel primo tempo con i goal di Brunori e Floriano che spaccano il labile equilibrio. Nella ripresa sono ancora i rosanero a bussare alla porta dei lombardi con Soleri che nei minuti finali cala il tris e chiude la festa delle aquile in trasferta. Adesso il ritorno sembra una formalità.

Molto meno spettacolare, chiaramente, la seconda semifinale d’andata di questa competizione. A Catanzaro finisce, infatti, a rete bianche. I giallorossi non riescono a sfruttare il fattore campo pareggiando il primo di questi due match. Ottima notizia, ovviamente, per il Padova che incassa il preziosissimo risultati e potrà disputare la sfida decisiva tra le mura amiche dell’Euganeo. Appuntamento per domenica con le due sfide di ritorno.

FERALPISALO’-PALERMO 0-3
CATANZARO-PADOVA 0-0

(Credit foto pagina Facebook Palermo F.C.)

Adv

Related Articles

Back to top button