Calcio

Playout Serie C: il programma di tutte le partite e la diretta tv

Una stagione infinita per le squadre ancora in lotta per i loro obiettivi. Nella corsa alla salvezza, è ancora tutto in bilico, con i ritorni delle partite dei playout ancora da giocare. Con gli accostamenti già fatti a fine campionato, c’è da segnalare che, nel Girone B, il Collegio di garanzia dello sport del CONI ha annullato la penalizzazione di 2 punti in classifica all’Imolese. Pertanto la squadra romagnola nella classifica finale del Girone B di Serie C non è più penultima ma addirittura quartultima. Questo gli permette di sorpassare di ben due punti la Fermana e di un punto anche la Pistoiese, che da quartultima diventa terzultima. In questo modo gli accostamenti dei playout vedono la Fermana incontrare non più la Pistoiese, come da classifica finale provvisoria dopo l’ultima giornata di campionato giocata una settimana fa, bensì la Viterbese. Le gare sono tutte in programma sabato, tra le 16.30 e le 17.30, tranne Imolese-Pistoiese che si giocherà domenica alle 18.00.

Il momento delle squadre

Manca solo un ultimo sforzo al Trento per mantenere la Serie C, grazie alla vittoria in trasferta sul campo della Giana Erminio. Il gol al 90′ della Giana ha rimesso tutto in bilico, ma il Trento ha dimostrato in trasferta di poter dominare la gara, ed ora potrà anche contare sul pubblico di casa. Tutto ancora da decidere tra Seregno e Pro Sesto, che all’andata dei playout hanno deciso di difendersi dopo l’1-1 maturato dei primi 12′ del secondo tempo. Una tattica conservativa che premia la Pro Sesto che potrà giocarsi tutto in casa. La Fermana porta a casa una ottima vittoria sul proprio campo, grazie al gol all’84’ di Kyeremateng. La Viterbese dovrà vincere con più di un gol di scarto se vorrà mantenere il posto in Serie C. Discorso simile per Paganese e Fidelis Andria, con i primi in vantaggio nello scontro grazie all’1-0 dell’andata. È dal 2016 che, negli scontri diretti, nessuna delle due squadre riesce a segnare più di un gol e questo fa ben sperare la Paganese. Infine, con la gara tra Imolese e Pistoiese vede quest’ultimi in vantaggio per 2-1 grazie all’autogol di Rinaldi ed il gol a tempo scaduto di Suciu.

Il programma dei Playout di Serie C e dove vederli

Tutte le gare dei playout di Serie C saranno disponibili in diretta streaming su Eleven Sports. Il servizio sarà disponibile online dal calcio d’inizio di ogni partita, ma sarà fruibile soltanto dopo aver sottoscritto un abbonamento.

  • Trento-Giana Erminio, 16.30, Eleven Sports
  • Fidelis Andria-Paganese,17.30, Eleven Sports
  • Pro Sesto-Seregno,17.30, Eleven Sports
  • Viterbese-Fermana, 17.30, Eleven Sports
  • Imolese-Pistoiese, domenica, 18.00, Eleven Sports

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credit: Lega Pro)

Back to top button