
Pontedera-Carrarese in campo oggi al “Mannucci” a partire dalle 17.30 per la 22a giornata del campionato di Serie C girone A. Gli uomini di Maraia vogliono prolungare il loro buon momento, mentre gli ospiti sono chiamati a interrompere la propria crisi di risultati.
Il momento del Pontedera
I granata, ottavi in classifica con 31 punti (9 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte), sono reduci dalla bella vittoria ottenuta sul campo del Piacenza sabato scorso, battuto per 2-0 con le reti realizzate da Magrassi nel primo tempo e da Semprini nella seconda frazione di gara. Un buon momento per i ragazzi di Maraia, vincenti anche la domenica precedente con l’Olbia (2-1). Le due vittorie, hanno fatto mettere alle spalle della squadra le due sconfitte patite contro la Pergolettese in trasferta e l’Albinoleffe al “Mannucci”. Il mercato ha portato qualche pedina di rinforzo (Regoli, Giani e Semprini per fine prestito), che non hanno tardato a mettersi in mostra nel modo migliore. Il Pontedera vuole continuare con il giusto passo. In casa, nei 10 precedenti incontri, i granata hanno raccolto 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte). Da vedere se il derby odierno, migliorerà la graduatoria dei padroni di casa.

Il momento della Carrarese
I gialloblu di Baldini arrivano alla sfida odierna con 30 punti in classifica, che al momento valgono la nona posizione in classifica (8 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte). Nell’ultimo turno di campionato i marmiferi sono caduti in casa con il pro Sesto, bravo a prendersi i tre punti con la realizzazione di Guadi, arrivata a dieci minuti dal termine dell’incontro. Non è un periodo positivo per la Carrarese, che nelle ultime cinque uscite di campionato ha raccolto la miseria di 2 punti, derivanti dai pareggi esterni con la Lucchese e la Pro Patria. L’ultima vittoria dei marmiferi, in particolare, risale al 19 dicembre scorso, quando riuscirono ad avere la meglio sull’Albinoleffe per 1-0 (rete decisiva di Infantino). Cambiare rotta sembra un fatto obbligato per i ragazzi di Baldini, che in trasferta, sino a qui, non hanno fatto, con 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
Precedenti e curiosità di Pontedera-Carrarese
Nella gara di andata a prevalere fu la Carrarese, che con le reti di Pasciuti e Murolo, riuscì a rendere vana quella firmata da Caponi su calcio di rigore per il momentaneo pareggio. Pontedera-Carrarese si è giocata più volte. Nelle ultime 7 sfide, il segno più frequente è stata la “X”, comparsa 3 volte. Per il resto, 2 vittorie sono andate alla Carrarese e una al Pontedera. L’ultima volta a vincere sul proprio terreno di gioco è stato il Pontedera per 3-1, mentre l’ultima vittoria degli ospiti sul campo dei granata risale al 23 aprile del 2016 (3-1).
Le probabili formazioni di Pontedera-Carrarese
Pontedera (3-4-2-1): Sarri; Pretato, Benassi, Matteucci; Perretta, Caponi, Barba, Milani; Catanese, Stanzani; Magrassi. A disp.: Angeletti, Di Furia, Vaccaro, Piana, Bisconti, Bardini, Semprini, Benedetti, Giani, Regoli. All.: I. Maraia
Carrarese (4-2-3-1): Pulidori; Grassini, Milesi, Borri, Ermacora; Schirò, Luci; Pasciuti, Piscopo, Manzari; Infantino. A disp.: Mazzini, Bresciani, Agyei, Pavone, Cais, Fantini, Marilungo. All.: S. Baldini
Arbitro: Paolo Bitonti (Bologna) Assistenti: G. Lazzaroni-T. Miniutti Quarto ufficiale: V. Crezzini
Dove vedere Pontedera-Carrarese
Pontedera-Carrarese sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15, previo pagamento di un abbonamento. La sfida sarà trasmessa anche da Sky sul canale 251 e anche in questo caso la gara deve essere acquistata.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia