Una delle sfide più interessanti del settimo turno di Serie C è sicuramente Pontedera-Virtus Entella, match delicato fra due squadre ambiziose che non hanno brillato in questa prima fase di stagione. Allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera entrambe le squadre vorranno riprendere la marcia dopo le frenate del turno infrasettimanale. La partita del Girone B prenderà il via alle ore 17:30 di questo pomeriggio.

Il momento delle due squadre

Avvio di stagione mediocre per i padroni di casa, che hanno vinto 2 volte e pareggiato e perso altrettante. I toscani, nelle ultime uscite, hanno alternato ottime prestazioni (2-0 contro la Pistoiese, 3-0 contro l’Aquila Montevarchi) a preoccupanti debacle, l’ultima delle quali arrivata martedì contro l’Imolese, terminata 4-1 per i romagnoli. I granata, ad oggi, hanno accumulato 8 punti, che li collocano al decimo posto in classifica, non lontano dall’Entella.

La squadra di mister Volpe, infatti, è ferma a quota 10 punti in ottava posizione (al pari del Gubbio), frutto di 3 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Come i toscani, anche i liguri hanno avuto un andamento altalenante in questo avvio di campionato. Nelle ultime due uscite, i biancocelesti hanno prima trovato l’importante vittoria sul campo del Modena, per poi pareggiare contro l’Olbia, in un rocambolesco 3-3 in cui si sono visti rimontare due gol dai sardi.

Precedenti e pronostico di Pontedera-Virtus Entella

Le due squadre si sono già incontrate in Serie C nella stagione 2018/’19, quando erano state inserite nel Girone A. Entrambi gli scontri videro prevalere la squadra di Chiavari (che vinse, poi, il campionato e venne promossa in Serie B), che si impose 2 a 1 in trasferta e 3 a 0 fra le mura amiche.

Le quote prevedono una partita piuttosto equilibrata, con gli ospiti che sembrano avere qualcosa in più rispetto ai padroni di casa. Il segno 2, infatti, si attesta a quota 2,20, contro il 3,20 del segno 1. Il pareggio, invece, paga 3,15 volte la posta. Entrambe le squadre segnano molto ma lasciano troppi spazi in difesa. Di conseguenza, consigliato l’Over 2,5, quotato a 2,20.

Probabili formazioni

Qualche cambio per Malaia rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Imolese. Nel 3-5-2, in porta andrà Sposito, davanti a cui tornerà Shiba assieme a Matteucci ed Espeche. Al centro del campo, Caponi in regia sarà affiancato di nuovo da Barba e Marianelli. A sinistra correrà Milani, a destra Parodi potrà lasciare il campo a Perretta. Coppia offensiva MuttonMagnaghi.

4-3-1-2 per Volpe. Paroni in porta coperto dai centrali Coppolaro e Silvestre e dai terzini Barlocco e Cleur. In mediana ci sarà di nuovo Paolucci, affiancato da Dessena e Rada (preferito a Karić). Sulla trequarti ballottaggio Morosini-Schenetti (il secondo ha fatto doppietta contro l’Olbia e sembra favorito). Davanti, accanto a Magrassi, tornerà Lescano, al posto di Merkaj.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Shiba, Matteucci, Espeche; Milani, Barba, Caponi, Marianelli, Perretta; Mutton, Magnaghi. Allenatore: Ivan Maraia.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Barlocco, Silvestre, Coppolaro, Cleur; Dessena, Paolucci, Rada; Schenetti; Lescano, Magrassi. Allenatore: Gennaro Volpe.

Arbitro: Ettore Longo (Cuneo). Assistenti: Sergiu Petrica Filip (Torino), Maurizio Barbiero (Campobasso). IV Ufficiale: Michele Pasculli (Como).

Dove vedere Pontedera-Virtus Entella

Tutta le Serie C è in esclusiva sulla piattaforma streaming Elevensports. I tifosi potranno seguire Pontedera-Virtus Entella dopo aver sottoscritto un abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito (stagionale o mensile).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Virtus Entella.