Calcio

Pordenone-Alessandria, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta TV

Adv
Adv

Pordenone-Alessandria di scena questa sera al “Teghil” dalle 20.30 per la 15a giornata del campionato di Serie B 21-22. Scontro salvezza tra due formazioni comunque da divise da 10 punti in classifica e con diversi stati di “salute”. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due tecnici potrebbero schierare le squadre in avvio.

Statistiche e curiosità di Pordenone-Alessandria

I Ramarri, ultimi in graduatoria con 4 punti dopo 14 giornate (4 pareggi, 10 sconfitte), sono l’unica squadra della cadetteria a non aver ancora festeggiato una vittoria. Nell’ultimo weekend di gioco, tuttavia, i neroverdi sono andati vicino al successo in quel di Frosinone, dove solo un gol di Charpentier per i Canarini, ha costretto la quadra di Tedino al pareggio (2-2). Prima di questa gara, invece, il Pordenone aveva perso sia contro il Brescia (1-0), sia contro l’Ascoli (1-0).

I Grigi, invece, dopo la sconfitta interna patita contro la Ternana (2-0), hanno rialzato la testa andando a vincere sul campo della SPAL (3-2), oltre a offrire un salutare bis con la Cremonese sabato scorso, battuta dalla rete messa a referto da Mustacchio nel corso del secondo tempo. La formazione di Moreno Longo, 17a con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte), nelle precedenti 7 trasferte ha concesso parecchio agli avversari, facendo suoi solo 4 punti dei 21 disponibili (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Pordenone-Alessandria

Pordenone-Alessandria si è giocata in Serie B 2 volte e da queste sfide è uscita una vittoria per i piemontesi e 1 pareggio. In particolare nell’ultima gara tra le due compagini giocata sul campo dei neroverdi (Serie C, 15 novembre 2015), si è assistito a un pareggio per 1-1.

Non sarà facile per nessuno in questa serata, e anche i bookmakers, che pure tendono a vedere favorita la squadra di casa, non si sbilanciano molto. Il successo del Pordenone, comunque, vale 2.45, il pareggio 3.00 volte la posta scommessa, mentre il successo degli ospiti si attesta sui 2.85.

Le probabili formazioni della gara

Pordenone (4-4-2): Perisan; Chrzanowski, Camporese, Barison, Perri; Magnino, Pasa, Petriccione; Folorunsho; Pellegrini, Ciciretti. All.: B. Tedino

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Ba; Mustacchio, Casarini, Benedetti, Lunetta; Chiarello, Corazza, Arrighini. All.: M. Longo

Arbitro: Marchetti Assistenti: Lanotte-D’Ascanio Quarto ufficiale: Delrio VAR: Giua AVAR: Scatragli

Dove vedere la partita in TV

Pordenone-Alessandria potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pordenone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=939272303350681&set=a.706709469940300

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button