Calcio

Pordenone-Cosenza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Pordenone-Cosenza questo pomeriggio di scena al “Teghil” a partire dalle 14.00, per la 17a giornata del campionato di Serie B 21-22. I Ramarri, come del resto i rossoblù, lottano per salvarsi. Nessuna delle due formazioni può sbagliare questo scontro diretto, tanto meno gli ospiti, oggi per la prima volta in campo diretti dalla panchina da Roberto Occhiuzzi.

Statistiche e curiosità di Pordenone-Cosenza

Il Pordenone, ultimo in classifica con 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi, 11 sconfitte), come il LR Vicenza, proviene dalla sconfitta subita nell’ultimo turno a Benevento contro i giallorossi, i quali hanno prevalso per 2-1 (Elia e Di Serio in gol per la squadra campana, Butic per i neroverdi). Prima di questo nuovo scivolone, la squadra affidata a Tedino aveva dato segni di risveglio, prima pareggiando in trasferta sul campo del Frosinone e poi centrando la prima vittoria stagionale in casa contro l’Alessandria (2-0). Solo 5 i punti raccolti al “Teghil” dal Pordenone in questo campionato in 8 apparizioni casalinghe.

Il Cosenza, invece, che di punti in graduatoria ne ha 15 (4 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte), dopo il pareggio fatto registrare in trasferta contro il Parma (1-1), ha fatto seguire tre sconfitte consecutive. I rossoblù, infatti, prima sono caduti incassa contro la SPAL (1-0), poi hanno ceduto il passo in trasferta con il Monza (4-1) e di nuovo, nell’ultimo turno, hanno perso per 2-0 in casa contro la Cremonese (Strizzolo e Valeri i marcatori per i grigiorossi). Andamento deficitario per la neo-squadra di Occhiuzzi nelle apparizioni in trasferta, dove la squadra calabrese ha saputo far suoi solo 2 punti in 8 gare (2 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Pordenone-Cosenza

In Serie B Pordenone-Cosenza si è giocata 2 volte. In un caso ha festeggiato la vittoria la quadra di casa, in un altro i tre punti sono andati al Cosenza. L’ultima volta che la formazione rossoblù ha giocato sul campo del Pordenone (Serie B, 10 maggio 2021), i neroverdi hanno festeggiato il successo pieno con il punteggio di 2-0. Occhiuzzi e Tedino, infine, si sono confrontati una sola volta nella loro carriera e la gara si è risolta con la spartizione della posta in palio.

La gara potrebbe riservare delle sorprese, ma per i bookmakers il Pordenone è da considerarsi favorito in questa occasione. Il successo dei Ramarri, infatti, viene quotato 2.15, il pareggio 3.30, mentre la vittoria della squadra ospite si attesta sui 3.25.

Le probabili formazioni della gara

Pordenone (4-3-3): Perisan; El Kaouakibi, Camporese, Bassoli, Falasco; Kupisz, Pasa, Pinato; Folorunsho, Tsadjout, Cambiaghi. All.: B. Tedino

Cosenza (3-5-2): Vigorito; Tiritiello, Rigione, Venturi; Millico, Carraro, Kristoffersen, Gerbo, Corsi; Caso, Gori. All.: R. Occhiuzzi

Arbitro: Piccinini Assistenti: Scarpa-Avalos Quarto ufficiale: Angelucci VAR: Giua AVAR: Cecconi

Dove vedere la partita in TV

Pordenone-Cosenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Pordenone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=944594219485156&set=a.706709469940300

Pulsante per tornare all'inizio