Pordenone-Cremonese sarà ospitata oggi dalle 18.00 dal “Teghil”, quale gara valida per l’11a giornata del campionato di Serie B 21-22. I Ramarri non possono che puntare a muovere la classifica al di là delle difficoltà, in attesa di tempi migliori, ma la gli ospiti, dalla parte opposta del campo, hanno esigenze simili, se vogliono rimanere attaccati al treno delle prime della classe. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le squadre in avvio, il pronostico e la diretta tv.
Statistiche e curiosità di Pordenone-Cremonese
I Ramarri nelle ultime due giornate di campionato, hanno prima chiuso in parità la sfida esterna contro la capolista Pisa (1-1), ma poi sono tornati a perdere nella trasferta di Como, nella quale la rete firmata da La Gumina all’inizio del match, ha recapitato tre preziosissimi punti alla formazione lombarda. Tedino, arrivato sulla panchina dei neroverdi nelle ultime settimane, ha l’arduo compito di scuotere una squadra con soli 2 punti (2 pareggi, 8 sconfitte), la peggior difesa (24 gol al passivo) e il peggior attacco (6 reti realizzati) della Serie B.
La Cremonese, dal canto suo, che in graduatoria, prima dell’incontro odierno, si presenta in 6a posizione con 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), nelle ultime 3 giornate, ha sistematicamente mancato l’appuntamento con la vittoria. La squadra di Pecchia, infatti, è reduce dal pareggio interno con il Benevento (1-1), la sconfitta in trasferta sul campo del Brescia (1-0) e da ultimo, il pareggio fatto registrare in casa nell’ultima gara giocata contro il Pisa per 1-1 (Beruatto in gol per i toscani, Ciofani per i grigiorossi).
I precedenti e pronostici di Pordenone-Cremonese
Pordenone-Cremonese si è giocata nella serie cadetta solo 2 volte e al momento si contano una vittoria per i padroni di casa e uno per gli ospiti. L’ultima volta che le due compagini si sono scontrate sul campo dei neroverdi (Serie B, 22 dicembre 2020), la vittoria è andata alla squadra lombarda con il punteggio di 2-1. Arriva invece alla sua prima volta, il confronto tra i due allenatori. Benché la sfida presenti varie insidie per entrambe le formazioni, per i bookmakers la Cremonese rimane favorita. Il successo dei lombardi, infatti, vale 2.20 volte la posta, il pareggio 3.20 e la vittoria dei Ramarri 3.40.
Le probabili formazioni della gara
Pordenone (4-3-2-1): Perisan; El Kaouakibi, Camporese, Stefani, Falasco; Magnino, Petriccione, Zammarini; Folorunsho, Ciciretti; Tsadjout. All.: B. Tedino
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Strizzolo, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia
Arbitro: Maggioni Assistenti: Bercigli-Berti Quarto ufficiale: Zanotti VAR: Camplone AVAR: Colarossi
Dove vedere la partita
Pordenone-Cremonese potrà essere seguita sui canali SKY in diretta TV, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi è necessario sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Pordenone Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=918996208711624&set=pcb.918997218711523