Calcio

Porozo in difesa, Muriqi in attacco: pronti due colpi per la Lazio

La Lazio può esultare: con il ko della Roma contro il Siviglia, i biancocelesti sono sicuri di partecipare alla prossima Champions League. Una certezza che darà, soprattutto, nuova linfa al calciomercato. Obiettivo: rafforzare la rosa di Simone Inzaghi per disputare una buona competizione europea. Claudio Lotito, il presidente, ed Igli Tare, direttore sportivo, stanno pianificando le prossime mosse di mercato. Nelle ultime ore, i romani sembrano vicini ad un doppio colpo, oltre al calciatore spagnolo ex City: il dirigente albanese sarebbe pronto a chiudere per Jackson Porozo, David Silva e Vedat Muriqi.

Porozo, affondo Lazio (Getty Images)
Porozo, affondo Lazio (Getty Images)

Un colpo per reparto: Porozo in difesa, Silva a centrocampo e Muriqi in attacco

La coppia Lotito-Tare protagonista del calciomercato. Era da un po’ che i tifosi della Lazio sognavano questo status. Con la qualificazione alla Champions League, le trattative per rafforzare la sorprendente rosa di Simone Inzaghi sono impennate. Gli uomini mercato dei biancocelesti sarebbero pronti a chiudere con tre calciatori, un tassello per reparto. Secondo calciomercato.it, i romani avrebbero messo nel mirino Jackson Porozo, giovane difensore ecuadoriano del Santos. Il suo agente ha confermato le manifestazioni d’interesse per il classe 2000:

“È vero che molti club in Europa ci chiedono informazioni su di lui, ma preferiamo non parlare di eventuali trattative. Analizzeremo tutte le proposte e poi prenderemo una decisione. Di certo presto ci saranno novità importanti per il ragazzo”.

Il grande colpo della Lazio potrebbe essere David Silva, ormai davvero vicinissimo ai biancocelesti. Il padre dell’iberico ha confermato il gradimento dell’ex Manchester City:

“David può essere protagonista ancora tanti anni ad alti livelli nel calcio europeo e alla Lazio, in particolare, troverebbe anche un altro spagnolo come Luis Alberto. Ma, ovviamente, questa è una decisione che spetta solamente a lui. Sarei felice se andasse alla Lazio”.

In attacco, invece, i capitolini sono molto interessati a Devat Muruqi, punta del Fenerbahce. Secondo Gianluca Di Marzio, il club di Lotito avrebbe offerto 18 milioni di euro per accaparrarsi la punta kosovara classe 1994.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button