Motori

Porsche a Le Mans con quattro 911 RSR-19

Dopo aver dominato la scorsa stagione del FIA World Endurance Championship, Porsche punta a tornare alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans. La casa di Stoccarda porterà ben quattro Porsche 911 RSR-19 per ottenere la vittoria di classe.

Porsche Le Mans – Per la terza volta consecutiva, Porsche schiererà alla 24 Ore di Le Mans 2020 quattro Porsche 911 RSR-19 nella categoria LMGTE Pro. Così come la scorsa stagione, due vetture proverranno dal FIA World Endurance Championship e vedranno protagonisti Gianmaria Bruni con Richard Lietz e Michael Christensen con Kevin Estre. L’altra coppia di vetture della casa di Stoccarda proverrà dal WeatherTech SportsCar Championship. Quest’ultime saranno portate sicuramente in pista da led by Nick Tandy, Fred Makowiecki, Earl Bamber e Laurens Vanthoor.

Porsche Le Mans
La Porsche 911 RSR – Photo Credit: Earl Bamber

Con grande probabilità, anche Matt Campbell e Mathieu Jaminet prenderanno parte alla spedizione Porsche alla classica francese che si terrà il 13 e 14 giugno 2020. L’annuncio è arrivato direttamente da Porsche durante la “Night of Champions” dove ha confermato l’impegno per l’ottantottesima edizione della classica sul Circuit de la Sarthe. Le due Porsche del FIA World Endurance Championship saranno portate in pista dalla Manthey mentre quelle provenienti dall’IMSA saranno gestite da CORE Autosport.

Porsche Le Mans
La livrea celebrativa della casa di Stoccarda per la 24 Ore di Le Mans 2019 – Photo Credit: Porsche Motorsport

Cosa aspettarsi dalla loro 24 Ore di Le Mans? Porsche si presenterà in Francia con una grande voglia di riscatto dopo il doppio podio nel 2019 dietro alla Ferrari 488 GTE EVO #51 di AF Corse. James Calado, Alessandro Pier Guidi e Daniel Serra erano riusciti a beffare sia la Porsche #91 di Lietz/Bruni/Makowiecki che la #93 di Tandy/Bamber/Pilet. L’obiettivo sarà di replicare la doppietta ottenuta nel 2018 con Christensen/Estre/Vanthoor sulla #92 che batterono la Porsche #91 di Lietz/Bruni/Makowiecki. Un duello che potrebbe ripetersi tra poco più di sette mesi quando la 24 Ore di Le Mans 2020 prenderà il via!

SEGUICI SU :

Back to top button