Questo pomeriggio alle 15, allo stadio comunale Alfredo Viviani, andrà in scena Potenza-Avellino. Il match era originariamente previsto per una settimana fa, ma a seguito della richiesta degli ospiti è stato posticipato. La sfida sarà dunque valida per la 12a giornata del gruppo C di Serie C.
Il momento del Potenza
Il Potenza proverà a rialzarsi dopo la serie di risultati negativi maturata. Negli ultimi 5 incontri infatti, sono arrivate una vittoria, tre sconfitte e un pareggio. L’ultimo successo risale alla nona giornata, nella sfida vinta contro la Turris. L’ultimo turno invece, ha visto i rossoblù uscire con un pareggio per 1-1 dalla gara contro il Bisceglie. All’iniziale vantaggio di Cianci su rigore, ha poi risposto Mansour.
I leoni attualmente occupano il 16 posto in classifica a quota 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Il problema principale sembra essere la difesa, visti i 22 gol subiti: il passivo peggiore del girone condiviso con la Cavese.
Il momento dell’Avellino
L’Avellino non sta attraversando un momento di forma positivo, complice probabilmente la diffusione dei contagi nel gruppo squadra. Finora i biancoverdi hanno disputato solo 9 partite e delle ultime 5 ne hanno vinto una, pareggiate due e perse altrettante. L’ultimo successo risale alla settima giornata contro la Casertana per 3-1. Lo scorso turno invece, i lupi hanno patito una sconfitta interna contro il Catania per 2-1. A nulla è valso il gol di Maniero al 90′, dopo l’ autorete di Miceli e il gol di Pecorino.
Attualmente l’Avellino occupa il nono posto in classifica a quota 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ad ogni modo, nonostante l’emergenza la formazione di Braglia sta riuscendo a limitare i danni.
I precedenti tra Potenza e Avellino
I precedenti in Serie C in Basilicata sono 10. In cinque occasioni la sfida è terminata in pareggio; tre volte ad imporsi è stato il Potenza e infine per due volte ha avuto la meglio l’Avellino. L’ultimo confronto risale alla stagione 1993-94 in Serie C1 e terminò 2-0 per i padroni di casa. Per quanto riguarda il bilancio tra i due allenatori, Capuano e Braglia si sono scontrati 4 volte. Si contano una vittoria per parte e due pareggi
Probabili formazioni
Di seguito i probabili 22 che scenderanno in campo. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Matteo Mercenaro di Genova.
Potenza (3-5-2): Marcone; Coccia, Boldor, Di Somma; Viteritti, Coppola, Iuliano, Compagnon, Panico; Ricci, Volpe.
A disposizione: Santopadre, Brescia, Sandri, Lauro, Nigro, Conson, Cianci, Di Livio, Fontana. Allenatore: Capuano.
Avellino (3-4-3): Pane; Dossena, Miceli, Rocchi; Ciancio, D’Angelo, De Francesco, Tito; Fella; Maniero, Santaniello.
A disp.: Leoni, Pizzella, Nikolic, Mariconda, Bruzzo, Rizzo, Silvestri, Burgio, Bernardotto Allenatore: Braglia.
Dove vedere Potenza-Avellino
La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma che ha acquistato tutti i diritti per le gare di Serie C. La partita sarà visibile anche gratuitamente sulla pagina Facebook della stessa Eleven Sports
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook