Calcio

Potenza-Avellino, le ultime su formazioni e dove vederla

Adv

Questo pomeriggio alle 15, allo stadio comunale Alfredo Viviani, andrà in scena Potenza-Avellino. Il match era originariamente previsto per una settimana fa, ma a seguito della richiesta degli ospiti è stato posticipato. La sfida sarà dunque valida per la 12a giornata del gruppo C di Serie C.

Il momento del Potenza

Il Potenza proverà a rialzarsi dopo la serie di risultati negativi maturata. Negli ultimi 5 incontri infatti, sono arrivate una vittoria, tre sconfitte e un pareggio. L’ultimo successo risale alla nona giornata, nella sfida vinta contro la Turris. L’ultimo turno invece, ha visto i rossoblù uscire con un pareggio per 1-1 dalla gara contro il Bisceglie. All’iniziale vantaggio di Cianci su rigore, ha poi risposto Mansour.

I leoni attualmente occupano il 16 posto in classifica a quota 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Il problema principale sembra essere la difesa, visti i 22 gol subiti: il passivo peggiore del girone condiviso con la Cavese.

Il momento dell’Avellino

L’Avellino non sta attraversando un momento di forma positivo, complice probabilmente la diffusione dei contagi nel gruppo squadra. Finora i biancoverdi hanno disputato solo 9 partite e delle ultime 5 ne hanno vinto una, pareggiate due e perse altrettante. L’ultimo successo risale alla settima giornata contro la Casertana per 3-1. Lo scorso turno invece, i lupi hanno patito una sconfitta interna contro il Catania per 2-1. A nulla è valso il gol di Maniero al 90′, dopo l’ autorete di Miceli e il gol di Pecorino.

Attualmente l’Avellino occupa il nono posto in classifica a quota 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ad ogni modo, nonostante l’emergenza la formazione di Braglia sta riuscendo a limitare i danni.

I precedenti tra Potenza e Avellino

I precedenti in Serie C in Basilicata sono 10. In cinque occasioni la sfida è terminata in pareggio; tre volte ad imporsi è stato il Potenza e infine per due volte ha avuto la meglio l’Avellino. L’ultimo confronto risale alla stagione 1993-94 in Serie C1 e terminò 2-0 per i padroni di casa. Per quanto riguarda il bilancio tra i due allenatori, Capuano e Braglia si sono scontrati 4 volte. Si contano una vittoria per parte e due pareggi

Probabili formazioni

Di seguito i probabili 22 che scenderanno in campo. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Matteo Mercenaro di Genova.

Potenza (3-5-2): Marcone; Coccia, Boldor, Di Somma; Viteritti, Coppola, Iuliano, Compagnon, Panico; Ricci, Volpe.
A disposizione: Santopadre,  Brescia, Sandri, Lauro, Nigro, Conson, Cianci, Di Livio, Fontana. Allenatore: Capuano.

Avellino (3-4-3): Pane; Dossena, Miceli, Rocchi; Ciancio, D’Angelo, De Francesco, Tito; Fella; Maniero, Santaniello.
A disp.: Leoni, Pizzella, Nikolic, Mariconda, Bruzzo, Rizzo, Silvestri, Burgio, Bernardotto Allenatore: Braglia.

Dove vedere Potenza-Avellino

La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma che ha acquistato tutti i diritti per le gare di Serie C. La partita sarà visibile anche gratuitamente sulla pagina Facebook della stessa Eleven Sports

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv
Adv
Adv
Back to top button