Quando si dice che alcune collaborazioni sono davvero di un altro pianeta, beh con questa collaborazione Prada ha deciso effettivamente si seguire alla lettera il modo di dire. Il brand fashion luxury nostrano Prada ha da poco annunciato la sua partnership con l’azienda spaziale commerciale texana Axiom Space per progettare tute spaziali per la prossima missione Artemis III sulla Luna nel 2025. WOW!
Prada x NASA: la collaborazione fashion fuori dal mondo per le nuove tute spaziali
Il team di design e ingegneria di Prada lavorerà fianco a fianco al team di Axiom Space durante tutto il processo di progettazione. Ma quale sarà la scelta cromatica? A quanto riporta Forbes, gli abiti sono bianchi con strisce blu e particolari rossi. La missione Artemis, prevista per il 2025, sarà anche la prima a portare una donna sulla Luna. Artemis III è anche il primo volo sulla Luna con un equipaggio a bordo dall’Apollo 17 del 1972.
L’astronauta è Christina Hammock Koch, e sarà la prima donna a viaggiare sulla Luna in un flyby con Artemis II nel 2024, ma non salirà fisicamente sulla Luna. A quanto riporta il comunicato, Michael Suffredini, CEO di Axiom Space ha sottolineato di essere “Siamo entusiasti di collaborare con Prada per la tuta spaziale Axiom Extravehicular Mobility Unit (AxEMU)”.
“L’esperienza tecnica di Prada in materia di materie prime, tecniche di produzione e concetti di design innovativi porterà tecnologie avanzate utili a garantire non solo il comfort degli astronauti sulla superficie lunare, ma anche le necessarie considerazioni sui fattori umani, assenti nelle tute spaziali tradizionali”, ha aggiunto. Le tute spaziali AxEMU consentiranno agli astronauti di avere “capacità avanzate” per l’esplorazione dello spazio, nonché di vivere e lavorare sulla Luna e intorno ad essa.
Le tute spaziali Axiom Space disegnate da Prada non saranno solo eleganti e fregiate si un brand luxury, ma saranno anche dotate di una flessibilità davvero importante, di una maggiore protezione per resistere all’ambiente spaziale e di strumenti specializzati per l’esplorazione dello spazio. Sebbene non siano ancora stati resi noti i dettagli, le tute spaziali di Prada incorporeranno tecnologie innovative nel loro design per rendere possibile tutto ciò.
Prada ha una lunghissima tradizione, ed è stata fondata a Milano nel 1913. È nota per il suo famoso logo a triangolo, per l’impegno nell’artigianato italiano e per le sue intramontabili borse nere.
Il brand non crea abbigliamento, ma anche accessori e profumi e ha oltre 600 negozi in tutto il mondo. In passato Prada ha collaborato con Rem Koolhaas, Herzog & de Meuron, Damien Hirst, Nicolas Winding Refn e Wes Anderson, tra gli altri, per abiti e campagne. Tra le celebrity ambassador del marchio Prada figurano, tra gli altri, Maya Hawke, Emma Watson, Letitia Wright ed Enhyphen.
Seguici su Google News