Praet è il nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Oggi parte ufficialmente il calciomercato invernale. Tutte le squadre cercheranno tramite la sessione di riparazione di migliorare la propria rosa. Come ogni anno nel mercato invernale non è semplice (a volta neanche opportuno) compiere grandi stravolgimenti. I club cercano sempre di effettuare degli acquisti mirati che possano essere utili alla causa. La Fiorentina è molto attiva sul mercato e, dopo una prima parte di stagione complicata, vuole trovare rinforzi giusti per invertire la rotta. Tanti i nomi che circolano in orbita “Viola” sia in entrata che in uscita. Come riportato da Tuttosport, l’ultima idea risale al nome di Dennis Praet, ex Sampdoria, attualmente in forza al Leicester.

Fiorentina, piace Praet: ecco chi esce

Alla Fiorentina interessa Praet e il club di Commisso sta valutando l’opzione di formulare un’offerta concreta alla società inglese. Il centrocampista, dotato di una discreta fisicità e di buona tecnica, si è messo in mostra in Italia con la maglia della Sampdoria rilevandosi un calciatore valido e molto affidabile. Con la maglia delle “Foxes” non sta trovando moltissimo spazio e può partire. Se da una parte la Fiorentina sta lavorando in entrata a centrocampo con il nome di Praet che sembra più di una semplice idea, c’è anche chi esce. Si tratta di Pulgar che non è più un titolare fisso e come riportato nei giorni scorsi interessa a un altro club inglese, il Leeds di Bielsa. Un via vai interessante a centrocampo per i “Gigliati” che sono attivi sul mercato per regalare a Prandelli calciatori utili e da subito pronti a fare bene.

Dopo il pareggio con il Bologna, per la Fiorentina c’è la Lazio

Ieri la Fiorentina non è andata oltre uno 0-0 casalingo contro il Bologna. Un risultato non soddisfacente, la squadra voleva dare continuità al roboante e inaspettato 0-3 ottenuto in casa della Juventus con un’altra vittoria. Prandelli ha comunque mosso di nuovo la classifica ed attualmente sono 4 i punti in più rispetto alla zona retrocessione. Il “tour de force” di gennaio chiamerà tutte le squadre a degli impegni ravvicinati e mercoledì per i “Viola” ci sarà la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Una sfida nella quale i toscani non partono favoriti ma l’ambizione è comunque quella di fare punti perché la Fiorentina merita un altro scenario di classifica per tradizione e valore della rosa.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Credit foto qui