Premier League, Arsenal-Manchester City: le probabili formazioni e la diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Prima della classe, con distacco, della Premier League contro una delle grandi che più sta deludendo in questa stagione di campionato inglese. Arsenal e Manchester City, guidate rispettivamente da Mikel Arteta e Pep Guardiola, sono governate da umori diametralmente opposti nonostante entrambe abbiano vinto l’ultimo match del torneo anglosassone. I padroni di casa sono attualmente al decimo posto in classifica: una posizione estremamente negativa per un club, come i Gunners, che punta ogni anno alla lotta per ghermire un posto utile per la prossima edizione della Champions League. Dopo la tirannia del Liverpool di Jurgen Klopp dello scorso anno, gli ospiti di giornata hanno raccolto (molto probabilmente) l’eredità dei Reds posizionandosi in testa alla graduatoria con ben dieci lunghezze di distacco dai rivali cittadini, attualmente al secondo posto. Un’egemonia, quella dei Citizen, che li rende gli assoluti favoriti per la vittoria di oggi pomeriggio e per quella, più prestigiosa, di fine campionato. Sul manto erboso dell’Emirates Stadium di Londra si sfideranno due tecnici spagnoli: il maestro Pep e l’allievo Mikel. Ecco le ultime di Arsenal-Manchester City, le probabili formazioni e la diretta tv.

Arsenal-Manchester City, le probabili formazioni e le scelte di Arteta e Guardiola

L’Arsenal è in seria difficoltà anche se, nelle ultime due partite, i ragazzi di Mikel Arteta hanno dato segni importanti di ripresa battendo il “pazzo” Leeds di Marcelo Bielsa con il risultato di 4-2 e portando a casa un prezioso pareggio in trasferta nella sfida dello stadio Olimpico di Roma contro il Benfica (1-1). Il Manchester City, dal canto suo, arriva da una doppia vittoria in due big-match di Premier League: 3-0 al Tottenham di José Mourinho e 1-3 all’Everton di Carlo Ancelotti. Risultati che certificano, una volta di più, lo strapotere in campionato di Pep Guardiola. Citizen che, negli scontri precedenti stagionali con i Gunners, piangono da un solo occhio: lo scorso ottobre furono i londinesi ad imporsi 1-0, mentre il City vinse 4-1 in League Cup. Ecco le probabili formazioni:

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Luiz, Tierney; Ceballos, Xhaka; Saka, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette. Allenatore: Arteta.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Sterling, Foden. Allenatore: Guardiola.

Diretta tv della partita

Arsenal-Manchester City è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203).

Seguici su Metropolitan Magazine