Calcio

Premier League, Brighton-Leicester: probabili formazioni e diretta tv

Brighton-Leicester, gara della 27a giornata di campionato della Premier League inglese, è in programma alle ore 21:00. Obiettivi diversi per le due formazioni con il Brighton invischiato nella lotta salvezza e il Leicester in corsa per un posto in Champions League. Analizziamo la situazione di classifica, le probabili formazioni e dove vedere la gara.

Momento di forma di Brighton e Leicester

Quint’ultimo posto in classifica per il Brighton, con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, occupata dal Fulham che però ha già giocato (e perso). Dopo aver vinto contro Tottenham e Liverpool, la squadra allenata da Graham Potter, non ha più vinto nelle successive 5 sfide (compresa l’eliminazione dalla FA Cup). Nelle ultime due gare poi, ha perso le sfide salvezza contro Crystal Palace e West Bromwich nonostante abbia disputato delle grandi partite in cui ha sbagliato anche due calci di rigore. Per uscire da questa situazione di crisi, il Brighton farà affidamento alla sua difesa, la meno perforata tra le squadre in lotta per la salvezza.

Anche il Leicester non attraversa un grande periodo di forma. Eliminati un pò a sorpresa dall’Europa League per mano dei cechi dello Slavia Praga, le Foxes hanno poi perso in casa contro l’Arsenal e pareggiato sul campo del Burnley. Non una sfida facile per il Leicester che però può contare sul “fattore esterno”, la squadra allenata da Brendan Rodgers infatti ha il miglior ruolino di marcia esterno della Premier League con ben 31 punti su 14 partite lontano dal King Power Stadium.

Probabili formazioni e diretta tv di Brighton-Leicester

Nel Brighton mancheranno Andone, Lamptey, March e Webster. Non se la passa meglio il Leicester che dovrà fare a meno di Barnes, Justin, Maddison, Morgan, Perez e Praet.

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, White, Dunk, Burn; Bissouma, Gross; Jahanbakhsh, Lallana, Trossard; Welbeck, All. Potter
LEICESTER (3-5-2): Schmeichel; Amartey, Soyuncu, Fofana; Pereira, Tielemans, Ndidi, Mendy, Castagne; Vardy, Iheanacho. All. Rodgers

Brighton-Leicester sarà trasmessa sul canale satellitare di Sky, Sky Sport Football. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Adv
Adv
Back to top button