21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Premier League, West Ham-Leicester City: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Scontro che vale la Champions nella 31a giornata della Premier League inglese, quello tra West Ham e Leicester. Squadra divise da 4 e ancora in corsa per un piazzamento nella prossima Champions League. Analizziamo situazione, probabili formazioni e dove vedere West Ham-Leicester City.

Il West Ham allenato da David Moyes è in piena corsa per la Champions League, risultato impensabile alla vigilia del campionato. La distanza dal quarto posto è di soli 2 punti ma ha una partita in più da giocare rispetto a quelle che lo precedono, in proiezione quindi è già nelle prime quattro della graduatoria. Gli Hammers hanno il secondo rendimento casalingo del campionato, solo la capolista Manchester City ha fatto meglio. L’ultima partita al London Stadium però è finita in parità, 3-3 contro l’Arsenal in un pareggio che sa di beffa, erano infatti in vantaggio di 3 gol dopo mezz’ora di gioco. La gara contro il Leicester City è un vero e proprio scontro diretto con vista Champions.

La squadra di Brendan Rodgers infatti è avanti di soli 4 punti. Solo un’altra volta le Foxes hanno partecipato alla Champions League, l’anno successivo alla trionfale vittoria dello scudetto targato Ranieri. Nei precedenti tra le due squadre in casa del West Ham c’è un netto predominio del Leicester per quanto riguarda gli ultimi 6 anni. L’ultima vittoria degli Hammers in casa contro le Foxes risale infatti al 2014, da allora 3 vittorie per gli ospiti e 2 pareggi. Come per il West Ham in casa, anche il Leicester City ha il secondo miglior rendimento esterno del campionato, dietro ovviamente al Manchester City. Sarà quindi una partita equilibrata e aperta a ogni pronostico.

Le probabili formazioni di West Ham-Leicester City

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Noble, Soucek; Fornals, Lingard, Masuaku; Bowen. All. Moyes
LEICESTER CITY (3-4-1-2): Schmeichel; Amartey, Evans, Fofana; Pereira, Tielemans, Ndidi, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho. All. Rodgers

Dove vedere la partita

La partita West Ham-Leicester City sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky, al canale 203 Sky Sport Football. Calcio d’inizio alle ore 15:05.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Tipsport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -