Il Premio Solinas 2024, uno dei più prestigiosi riconoscimenti dedicato alla creatività emergente nel campo della scrittura cinematografica e audiovisiva, torna a La Maddalena dal 18 al 22 settembre, grazie al sostegno della Regione Sardegna. Il prestigioso riconoscimento è stato fondato a La Maddalena nel 1985 dal giornalista Felice Laudadio con la collaborazione dell’attore Gian Maria Volonté. E’ intitolato a Franco Solinas, sceneggiatore e scrittore sardo.
Premio Solinas 2024, dal 18 al 22 settembre torna il prestigioso premio dedicato alla scrittura cinematografica
Torna il prestigioso Premio Solinas, giunto alla sua 39° edizione, che si svolgerà dal 18 al 22 settembre 2024 presso la splendida isola di La Maddalena.
La 39° edizione della manifestazione trasformerà La Maddalena in un innovativo laboratorio ecosostenibile all’aperto, favorendo l’inclusione e la creazione di connessioni tra studenti, professionisti, nuovi autori e pubblico, con l’obiettivo di stimolare il confronto e lo scambio professionale e intergenerazionale.
PREMIO SOLINAS 2024 È SOSTENUTO DA:
MIC – Direzione Generale Cinema, Regione Sardegna, Regione Lazio, SIAE, Comune di La Maddalena, dalla main sponsorship di Rai Fiction, e dagli sponsor Rai Cinema, ALLIANZ e HOWDEN.
Gode del Patrocino dell’Ente Parco dell’Arcipelago di La Maddalena, delle Università di Cagliari e di Sassari, dell’Istituto G. Garibaldi di La Maddalena e delle Associazioni di Categoria APA, ANICA, AGICI, CNA, 100AUTORI, ANAC, WRITERS GUILD ITALIA, SNCCI, UNITA.
Il Premio Solinas collabora con:
- APOLLO 11- LA CASA DEL DOCUMENTARIO
- ALICE NELLA CITTA’
- NETFLIX è partner de LA BOTTEGA DELLA SCENEGGIATURA
- Salina doc Fest
- Bookciak, Azione!
- Il progetto L’uomo e la bestia – di Marechiaro Film
- Figari Film Fest
Seguici su Google News