Ebbene sì, la saga di Hunger Games non è finita! “Ballata dell’usignolo e del serpente”, il nuovo romanzo di Suzanne Collins che narra le vicende accadute prima della trilogia dedicata a Katniss Everdeen, uscirà il 19 Maggio. Da questo sarà tratto il film, ambientato 64 anni prima della settantaquattresima edizione degli Hunger Games, incentrato su Coriolanus Snow, futuro dittatore di Panem.
L’ annuncio
Ad annunciare la notizia della prossima uscita del libro e di una successiva trasposizione cinematografica è stato Joe Drake, capo di Lionsgate Motion Picture Group, dichiarando:
La trama
Dalle prime anticipazione ad essere narrata è la storia del giovane Coriolanus che cerca di affrontare i problemi e la difficile situazione in cui si trova la sua famiglia. Il punto di svolta per lui avviene quando viene scelto per essere il mentore di una ragazza che dovrà combattere ai decimi Hunger Games per il Distretto 12, lo stesso di Katniss.
A dieci anni dalla pubblicazione del primo libro della trilogia di Hunger Games, Suzanne Collins propone il racconto del periodo di ricostruzione di Panem dieci dopo la guerra.
Le altre informazioni rilasciate riguardano la pellicola che verrà nuovamente diretta da Francis Lawrence. Della sceneggiatura, invece, si occuperanno Suzanne Collins e Micheal Arndt. Non si ha, purtroppo, ancora idea di chi comporrà il cast e la data d’uscita del film. Non vedremo, sicuramente, la bellissima Jennifer Lawrence che ci aveva conquistato con la sua fierezza e forza, ma scopriremo le origini della malvagità del dittatore Snow, interpretato da Donald Sutherland.
Continuaci a seguire su MMI e su Il Cinema di Metropolitan!