Football Americano

Preseason 2020, nuove modifiche in vista

Adv

L’NFL ha deciso di fare alcune modifiche al programma di preseason 2020, a causa dell’ormai innegabile rischio di contagi.

Stando a quanto riportato dall’ESPN, la lega ha deciso di diminuire il numero di incontri da 4 a 2 per ogni team. La notizia era comunque nell’aria considerando che, per lo stesso motivo, si era deciso di annullare l’Hall of Fame Game, in programma per il prossimo 8 agosto.

Il motivo per il quale la lega non ha deciso di annullare totalmente gli incontri è più che comprensibile. Sia l’NFL che la NFL Player Association concordano sul fatto che i giocatori abbiano bisogno di più tempo per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione.
Bisogna considerare, infatti, che gli allenamenti, sotto queste condizioni, non sono sufficientemente adeguati al fine della preparazione atletica, senza considerare il fatto che due soli match di preseason potrebbero addirittura non essere per niente sufficienti.

L’NFL avrebbe deciso di annullare il Week 1 ed il Week 4 di preseason, facendo in modo che ogni team disputasse un match tra le mura amiche.
Le strutture di allenamento dovrebbero riaprire completamente entro la fine di luglio, mentre gli incontri di preseason, per ora, non potranno avere luogo almeno fino al 20 agosto.

NFL preseason 2020

I giocatori, dal canto loro, non sembrano essere convintissimi di queste nuove modifiche ed anzi la maggior parte di essi è completamente contraria.
È soprattutto per questo che la lega e l’NFLPA stanno tuttora collaborando per cercare di trovare un accordo.

Sono ancora molti, infatti, i punti da chiarire, tra cui i protocolli di sicurezza da adottare per limitare i contagi ed i controlli da effettuare a giocatori e membri dello staff prima di scendere in campo.
Nonostante questo, però, la maggior parte dei team si dichiara pronta a riaprire le strutture di allenamento il prossimo 28 luglio.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: Anthony Fauci: “Sarebbe meglio non disputare la prossima stagione di NFL”

Foto nell’articolo: Seth Wenig/AP

Adv
Adv

Antonio Campana

Student of Electronic Engineering and Telecommunications at Engineering School of Bari. Thriller reader (even writer). Proud Wikipedian.
Adv
Back to top button