14.8 C
Roma
Aprile 14, 2021, mercoledì

Presentata la nuova livrea della Ferrari per il WEC 2021

- Advertisement -

In occasione delle Finali Mondiali in quel di Misano è stata presentata la livrea della Ferrari per la prossima stagione del WEC. Durante un collegamento con Sky Sport, i team delle 488 GTE nr. 51 e 52 hanno infatti mostrato il design che caratterizzerà l’impegno del Cavallino nell’endurance attraverso la collaborazione con AF Corse. Speriamo che ciò possa dare una ventata d’aria fresca alle ambizioni delle vetture di Maranello nella classe dei professionisti.

Livrea Ferrari WEC, una nuova stagione alle porte

Dopo il terzo, ma ultimo posto della Ferrari nella classifica costruttori GTE 2019/20, l’obiettivo del Cavallino Rampante insieme ad AF Corse è quello di migliorare le prestazioni complessive del team. L’annuncio del ritorno nella classe regina del WEC a partire dal 2023 ha creato molte aspettative anche per quanto riguarda i partecipanti attualmente iscritti al campionato. Qualcosa però si era già mosso qualche tempo fa, con la scelta della scuderia italiana di affidare la 488 GTE nr. 51 nelle mani di Miguel Molina e David Sierra, mentre Davide Rigon salutava la truppa. La vettura nr. 52 invece verrà data ad Alessandro Pier Guidi e a James Calado, un duo dalle certezze molto solide.

Livrea Ferrari WEC
Visita dall’alto dell’Autodromo Internazionale dell’Algarve, primo round del WEC 2021 – Photo Credit: Formula 1 Twitter

Vedremo dove porterà questa scelta già a partire dalla 8h di Portimao del prossimo 4 aprile, primo round del WEC 2021. In precedenza l’inizio era previsto sul circuito di Sebring, negli USA, ma l’emergenza pandemica ha portato gli organizzatori a guardare alla pista portoghese. Il tracciato dell’Algarve è molto impegnativo, e diversi team lo hanno utilizzato come la sede di qualche sessione di test privata. Prima della gara d’esordio della stagione verrà comunque svolta una due giorni di prove collettive. Allora potremo farci un’idea della validità o meno del pacchetto Ferrari.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY:https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK:https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Giacomo Lago

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Giacomo Lago
Fin da bambino amo tutto ciò che abbia un motore, che siano due o quattro ruote. Mi ritengo un tifoso patriottico: lo sport viene prima di tutto, ma Valentino Rossi e la Ferrari sono nel mio cuore.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -