7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

24 Ore di Le Mans 2021 ha una nuova data, ecco quando si svolgerà

- Advertisement -

L’automobile Club de l’Ouest ha annunciato che l’89a edizione della 24 Ore di Le Mans si svolgerà il 21-22 agosto 2021, anziché a giugno come da tradizione. Il presidente dell’ACO, Pierre Fillon, ha affermato che è una decisione presa per massimizzare la possibilità di avere un evento a porte aperte a differenza di quanto successo l’anno scorso a causa della pandemia globale.

24 Ore di Le Mans 2021 importante perché avrà il pubblico

L’edizione della 24 Ore Le Mans è stata rinviata da giugno ad agosto 2021 per concretizzare la possibilità di disputare l’evento automobilistico aperto al pubblico. Questo è un messaggio importante e pieno di speranza dato dal presidente dell’ACO Pierre Fillon.

“Anche se è stata una decisione difficile da prendere, è quella giusta. Tenere la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile. Stiamo quindi facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una visione chiara dell’intera stagione. Stiamo lavorando molto duramente per organizzare un evento sicuro, con tutte le precauzioni sanitarie necessarie in atto”.

Pierre Fillon rassicura che, con lo slittamento dell’evento, il calendario WEC 2021 non subirà alcun cambiamento e si procederà tranquillamente il 26 settembre in Giappone sul Fuji Speedway. Bisognerà vedere però se il team Corvette sarà presente visto e considerato che questa nuova data coincide con il round del campionato IMSA WeatherTech SportsCar in Virginia.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -